paolo-meneguzzi
14 GIUGNO - People

Che fine hanno fatto alcuni vip?

Scritto da:

L’eclissi di alcuni dei personaggi più popolari in Italia dell’ultimo decennio. Scopriamo chi sono e, soprattutto, chi sono stati.

Li abbiamo idolatrati, amati, seguiti in tv e sui giornali di gossip più gettonati. Erano giovani, belli, famosi e le loro carriere in continua ascesa, eppure… qualcosa non è andata per il verso giusto!
Federica Moro (College), Gabriella Golia (volto Mediaset), Costantino Vitagliano (Uomini e donne), Lorenzo Crespi (Carabinieri), Antonella Mosetti (Non è la Rai), sono solo alcuni esempi di personaggi nati per caso, in tv o al cinema, grazie ad un trono, ad una fiction o ad un programma popolare per teenagers.
Federica Moro
Federica Moro
Erano sulla cresta dell’onda ma, dopo qualche anno, la fama e la gloria sono andate via con la stessa velocità con cui sono arrivate. Numerosi artisti, cantanti, attori, sportivi, persino registi, hanno subito l’effetto “del fulmine e del tuono”, alcuni in modo repentino, altri in modo prevedibile, altri ancora, invece, in modo del tutto inaspettato.
Uno degli esempi più lampanti è quello del cantante Paolo Meneguzzi, diventato una vera e propria meteora della televisione italiana. Debutta a Sanremo nel 2001 arrivando quarto in concorso e guadagnandosi le prime posizioni in classifica in tutte le radio. Dopo anni di carriera e popolarità, amatissimo dal giovane pubblico, Paolo Meneguzzi sparisce, e non per scrivere nuovi pezzi o progettare nuovi album: Paolo abbandona la musica e oggi lavora in un bar a Ibiza di nome Candy. La nota positiva? Il bar e’ di sua proprietà!
Altro esempio di triste meteora è lo showman Alessandro Greco, presentatore del programma TV Furore. Alessandro sembrava essere destinato ad una brillante carriera: ironico, solare, belloccio e ben voluto da tutti ma, anche nel suo caso, la luce che lo avvolgeva si è spenta…per fortuna non del tutto! Adesso conduce un programma su Rtl e, come lui stesso dichiara in una non recente intervista, la tv lo ha dimenticato!
Sono tanti i vip “sedotti e abbandonati”, quindi proseguiamo con la lista.
Dal conturbante mondo dello spettacolo, alcuni di loro hanno fatto la storia della televisione italiana (seppur per poco tempo) altri, invece, sembravano essere indistruttibili.
Oggi, dopo 10 anni, nessuno li ricorda più, oggi, dopo 10 anni, nessuno parla dell’aspetto ambiguo di Amanda Lear, del corpo sexy di Natalia Estrada, della meravigliosa voce di Viola Valentino o della prestanza fisica di Alberto Tomba.
natalia-estrada
Natalia Estrada
Chissà…se avessero avuto la saggezza di Giorgio Mastrota, fedele a materassi, pentole e box doccia, forse, oggi, avrebbero ancora quei 10 minuti di quotidiana popolarità.
In fondo, però, chi si accontenta…muore!

Articoli correlati: