fbpx
01 FEBBRAIO - People

Carmen Giannattasio: la nuova stella della lirica

Scritto da:

Ecco chi è la diva che sta facendo innamorare tutti con la sua voce e non solo…

È stata definita dalla stampa americana l’Anna Magnani della lirica per le sue doti di attrice, per la stampa inglese è la nuova divina della musica mondiale.
Carmen Giannattasio è la nuova regina della Scala di Milano nel ruolo di Alice Ford che sarà in scena dal 2 al 21 di febbraio con il Falstaff di Giuseppe Verdi diretto dal mitico maestro Zubin Mehta con la regia di Damiano Micheletto, il regista più controverso, amato ed odiato nella scena della lirica mondiale.
La sensuale Carmen Giannattasio nasce a Solofra, in provincia a di Avellino, ed è amata, venerata e richiesta in tutti i tempi della lirica mondiale, dal Metropolitan di New York alla Royal Opera House di Londra, dalla Arena di Verona all’Opera di Pechino. Tutto il mondo ce la invidia e non solo per la sua splendida voce, ma per la grandissima presenza scenica da grande attrice, proprio per questo è contesa dai più grandi registi del pianeta. Rimasta celebre una sua traviata dove appariva completamente nuda, Carmen è una donna moderna, un’attrice completa, una divina 2.0, una donna che ama la buona tavola, amante dei social, ma sopratutto una diva vera, con quel qualcosa che la rende magica in scena come solo le divine sanno essere le divine della lirica. Mi raccontano che ad ogni spettacolo in qualunque parte del mondo si trovi il suo camerino venga inondato da più di cento rose rosa, mandate da un anonimo ammiratore.
Si narra che l’ammiratore sia una stella di Hollywood, corteggiatore respinto dalla divina e che non si arrende sommergendola di rose.
Come tutte le divine si narrano leggende mitiche su di lei, ad esempio che in scena indossi solo gioielli veri e che prima di ogni debutto brindi alla scaramanzia con un bicchiere di cristallo di Boemia con champagne rosa. Mi raccontano che il Teatro alla Scala sia già riempito di rose e profumi che lei tanto ama, regalati dalle migliaia di fans che la aspettano adoranti fuori dal teatro. È un’icona della moda e gli stilisti più importanti del nostro Paese fanno a gara per vestirla. Io amo la lirica ed erano anni che non vedevo una creatura divina muoversi in scena con tanta grazia e con una voce che non ha nulla da invidiare alla divina Maria Callas… Insomma oltre che bella, brava e molto sexy, Carmen Giannattasio è una diva vera… Evviva le divine, evviva il bel canto, evviva la Scala di Milano!!!

 

 

Articoli correlati: