fbpx
People

Bebe Bio conquista anche il Parlamento Europeo, che ovazione per l’azzurra!

15 Settembre 21 / Scritto da:

L’atleta italiana è stata ricevuta oggi dalla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen

Bebe Vio, letteralmente acclamata anche a Strasburgo davanti alla Commissione Europea. L’azzurra che a Tokyo 2020, alla Paralimpiade è riuscita nell’impresa più ardua, ovvero quella di confermarsi con l’oro nel fioretto, è stata accolta dai massimi vertici UE.

Applaudita e celebrata, dalla “padrona di casa”, la Presidente Ursula Von Der Leyen che ha speso parole di stima per la campionessa di fioretto azzurra.

“Nonostante la sua giovane età – ha detto – è stata in grado di superare tantissime prove. La sua storia di vita è un contrasto vero alle avversità. Lei ce l’ha fatta attraverso il talento, la tenacia, e il suo è un atteggiamento positivo. Bebe è una paladina dei valori in cui crede, ha sempre raggiunto risultati applicando il suo credo: se sembra impossibile, allora può essere fatto“.

E poi ha aggiunto: Prendiamo Bebe come esempio e fonte d’ispirazione. Questo era lo spirito dei fondatori dell’Europa e questo è lo spirito della prossima generazione europea. Questo è il futuro dell’Europa. Rendiamolo più forte insieme“.

Nell’intervento ha anche spiegato come l’obiettivo della Commissione sia quello di lanciare una discussione sulla governance economica dell’UE creando una base comune di accordo tra tutti i paesi.

Leggi anche: Bebe Vio, parla il medico che l’ha salvata da una nuova amputazione

Tag:, , , , , , ,