fbpx
04 LUGLIO - People

Antonio Conte: “Ecco le donne della mia vita”

Scritto da:

Elisabetta e Vittoria hanno rapito il cuore del commissario tecnico della Nazionale 

Si è parlato a lungo in questi giorni di Antonio Conte e, se in molti lo conoscono dal punto di vista lavorativo, nel privato il commissario tecnico della Nazionale azzurra è completamente diverso, stando a quanto detto dalle donne della sua vita!

La sua dolce metà è Elisabetta, o semplicemente Betta, come la chiama lui. Si tratta di Elisabetta Muscarello, moglie, amica, compagna di vita di Antonio Conte. Ormai l’Italia è fuori dagli Europei ma le lacrime di Antonio Conte hanno sciolto anche una personalità forte e decisa come la sua.

E se dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna… Ecco chi sta alle spalle di Conte.
Con Elisabetta si sono sposati nel 2013, ma si sono conosciuti molto tempo prima. Quando Conte si è trasferito da Lecce a Torino per giocare nella Juventus erano vicini di casa, ma come lei stessa ha dichiarato: “All’epoca non lo guardavo nemmeno: era il classico vicino che non ho mai considerato, un ragazzo con cui avevo una semplice amicizia”. Poi Conte diventa famoso grazie alla Juventus e per un po’ di anni non si vedono più.

Nel 2004 il destino li fa incontrare di nuovo e da quel momento non si lasceranno più. La differenza d’età non è mai stata un problema (lei è 7 anni più piccola di lui). Dal 2007 vanno a vivere insieme e nasce la figlia Vittoria. Ancora non erano sposati ma è stata un’udienza dal papa a convincerli a compiere il grande passo, così il 2013 segna un’altra tappa importante che corona il loro amore.

Eppure se in campo Conti assume un atteggiamento autorevole, per alcuni anche troppo duro, nella vita privata è Betta  il pugno duro della famiglia. Quando a Conte viene chiesto chi dei due comanda in famiglia, risponde “Betta” senza ombra di dubbio! “Io posso essere un leader in panchina ma fuori è lei  a decidere tutto!”.

Insomma nel cuore di Antonio Conte c’è spazio solo per due donne: Betta e Vittoria. Quest’ultima è la loro primogenita che (almeno per ora!) non si è affatto montata la testa, anzi… Frequenta le scuole pubbliche ed è molto timida, quando fermano il papà si sposta e schiva i flash. Ora trascorreranno le vacanze estive in famiglia, in totale relax, per poi compiere un altro gesto d’amore. Si trasferiranno tutti a Londra, dove Conte allenerà il Chelsea. Non sarà servito nemmeno pronunciare “Chi mi ama mi segua” perché Betta e Vittoria sono pronte a sostenere l’uomo di casa ovunque!

Articoli correlati: