fbpx
Cinema / People

Angelina Jolie sceglie l’Italia per il film tratto dal romanzo di Baricco

10 Giugno 22 / Scritto da:

Sono iniziate in Italia le riprese di “Without blood”

Ha scelto l’Italia, Angelina Jolie per le riprese del su film “Without Blood”, scritto e diretto da lei stesso e tratto dal romanzo di Alessandro Baricco.

Le riprese sono iniziate da qualche giorno e non manca un cast di tutto rispetto. Protagonisti gli attori candidati all’Oscar Salma Hayek Pinault e Demián Bichir.

Le riprese di “Without blood” si svolgeranno tra Puglia, Basilicata e Roma. Il film è prodotto da Fremantle (Andrea Scrosati), Jolie Productions (Angelina Jolie), The Apartment Pictures (Lorenzo Mieli), società del gruppo Fremantle e De Maio Entertainment (Lorenzo De Maio).

Leggi anche: Brad Pitt e Angelina Jolie ai ferri corti, si rischia un nuovo caso Depp – Heard

Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Fremantle.

“Without blood” è il quinto film dietro la macchina da riprese per Angelina Jolie. La pellicola è anche il primo frutto dell’accordo stipulato dalla star con Fremantle che prevede lo sviluppo non solo di film ma anche si serie tv e documentari.

Sono onorata di essere in Italia e di portare sul grande schermo una storia così particolare – ha detto Angelina Jolie -. Ringrazio Alessandro Baricco per avermi affidato l’adattamento cinematografico del suo libro, un’opera ricca di poesia ed emozione, che guarda alla guerra e alle domande che ne derivano da un punto di vista unico, chiedendoci cosa andiamo a cercare dopo aver subito un trauma, una perdita o un’ingiustizia.”

Il Ceo Global di Fremantle, ad Ansa ha invece detto: “‘Without blood’ è la prima produzione della nostra partnership con Angelina e siamo entusiasti di lavorare con lei e con il fantastico team internazionale che ha messo insieme – ha sottolineato Jennifer Mullin, Global CEO di Fremantle -. Questo progetto sottolinea il continuo impegno di Fremantle nella produzione di film e serie TV originali di qualità, lavorando fianco a fianco con i migliori talenti di tutto il mondo.” 

Si torna così a parlare di lavoro per l’attrice al centro dell’ennesima querelle mediatica con l’ex Brad Pitt.

 

Tag:, , ,