01 AGOSTO - Moda / News / Sfilate

Victoria’s Secret: la sfilata-show 2019 non ci sarà

Scritto da:

Dal 1995 il brand di lingerie non aveva mai smesso di sfilare, eppure…

Victoria’s Secret 2019? Lo show non si farà. A rivelare l’indiscrezione è stata Shanina Shayk, uno dei famosi angeli del brand di lingerie. Puntuale e attesissimo, dal 1995, lo show evento della moda quest’anno si prende una pausa. Ecco le parole usate dalla modella nell’intervista al Daily Telegraph:

“Sfortunatamente lo spettacolo Victoria’s Secret non si svolgerà quest’anno. È qualcosa a cui non sono abituata perché ogni anno in questo periodo mi alleno per diventare un ‘angelo’. Però succederà qualcosa, di questo sono abbastanza sicura. Stanno cercando di lavorare sul rebranding e su nuovi modi di fare spettacolo perché è il miglior spettacolo al mondo”.

A quanto pare, però, il brand non è riuscito a superare le forti critiche ricevute nel 2018, anno molto difficile per il colosso presente in molte parti del mondo. L’accusa più forte è stata di non essere inclusivo e di proporre modelli di bellezza troppo rigidi, che rispecchiano poco la normalità. Fisici statuari, regimi di dieta ferrei, parametri di bellezza fuori dal comune. Eppure un motivo ci sarà se hanno deciso di chiamarli proprio “angeli”… Nonostante la linea “Pink”, più sport e giovane, abbia introdotto delle taglie curvy, non è bastato a salvare il brand che ora annuncerà sicuramente un restyling. E chissà se la sfilata di dicembre 2019 slitterà solo alla Primavera/Estate 2020.

 

View this post on Instagram

A post shared by Victoria's Secret Fan 🇲🇨 (@victoriassecretaddictedid) on

 

Articoli correlati: