17 SETTEMBRE - Musica / News / People / Spettacoli

Tommaso Paradiso: “I Thegiornalisti non esistono più”

Scritto da:

“Volevo che il Circo Massimo fosse una festa e non un funerale” spiega il cantautore 

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti, ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti, ma sarà Tommaso Paradiso”.

Annuncia così il cantante lo scioglimento del gruppo. Altro che “Love al Massimo”, come avevano chiamato l’ultima tappa del tour al Circo Massimo… Tra Tommaso, Marco Rissa e Marco Primavera c’erano problemi da tempo e oggi, è stato proprio il cantante a scrivere la parola fine su una colonna sonora che ai fan già manca.

“È giusto che sia così- continua- È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione. I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme. Ovviamente ci saranno polemiche, sarò pronto a leggere e a sentire qualsiasi cosa. Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino ad oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, come Tommaso Paradiso. Sono stati questi ultimi mesi molto difficili, sono stato in silenzio. Volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale. Ripeto, credo che non sia nobile spiegarvi il come e il perché di tutto questo. Se un giorno sarò dagli eventi costretto a dare spiegazioni lo farò. Per ora, vi basti solo sapere che sono stato male. E per vivere bisogna stare bene, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Non vi voglio rubare altro tempo. A voi potrà sembrare che una storia sia finita e che un’altra stia iniziando. In parte è vero. I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più”. 

E adesso cosa succederà?

Articoli correlati: