16 APRILE - Musica / News / Spettacoli

“Love” e tanti cuori per il tour dell’amore con i Thegiornalisti

Scritto da:

Ieri hanno incendiato il Forum di Assago. La scaletta e i momenti al pianoforte…

Siamo i Thegiornalisti e crediamo nel romanticismo!“. Si apre così il concerto dei Thegiornalisti a Milano. Siamo stati alla tappa del 15 aprile del “Love Tour” al Forum di Assago. E una cosa è certa: è impossibile uscire senza avere gli occhi a cuoricino. Una delle tante tappe che hanno collezionato sold-out e che proseguirà per poi tornare nuovamente a maggio a Milano. Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera si divertono sul palco e fanno cantare tutti.
Questa canzone è dedicata a Milano” afferma il frontman della band sulle prime note dell’ Ultimo giorno della terra. E dai “tetti di Milano” arriva subito a “Senza”

Alternano hit strappalacrime come “Tra la strada e le stelle” o “Fatto di te” a balli al ritmo di “Riccione” e “Felicità puttana“. Le luci dei telefoni diventano un’emozionante coreografia per “Questa nostra stupida canzone d’amore“, una delle più belle poesie dei Thegiornalisti. Tutti in piedi a cantare anche “Completamente“, hit del precedente album Sold out.

Ci sono cuori, scritte gonfiabili con “love” giganti e Tommy mostra la sua indole da romanticone anche quando si mette a nudo davanti al pianoforte e intona ‘Let there be love’: “Con le luci spente, per un attimo mi sono dimenticato di essere sul palco e a casa avrei fatto così!” afferma. La sua spontaneità è l’arma vincente e sicuramente alla fine del concerto in tanti si sono ripromessi di credere un po’ di più a quel sentimento magico che, tra risate e lacrime, fa battere il cuore per un minuto o per tutta la vita.

 

View this post on Instagram

Grazie Milano! Ieri è stato davvero speciale. Ci rivediamo stasera. ♥️

A post shared by THEGIORNALISTI (@thegiornalisti) on

 


L’ultimo giorno della terra
Senza
Vieni e cambiami la vita
Love
Il tuo maglione mio
Una casa al mare
Controllo
Sold out

Momento acustico

Fatto di te
Zero stare sereno
Milano Roma
Questa nostra stupida canzone d’amore

Momento acustico Tommaso Paradiso

Proteggi questo tuo ragazzo
Dr. House
Tra la strada e le stelle
New York
Riccione
Completamente
Felicità puttana

Overture

Articoli correlati: