09 GENNAIO - News / People

Serena Williams, Roger Federer e Rafael Nadal in un torneo a sostegno dell’Australia

Scritto da:

L’annuncio dei tennisti che parteciperanno a una esibizione con Naomi Osaka, Caroline Wozniacki, Nick Kyrgios and Stefanos Tsitsipas

Gli Australian Open 2020 sono salvi anche se il livello d’aria è inevitabilmente intaccato dai terribili incendi che hanno devastato il continente provocando feriti e morte di tantissimi animali, tra cui molti in via d’estinzione.

Da lunedì 19 gennaio, a Melbourne, i campioni ATP e WTA si giocheranno la possibilità di vincere il primo torneo slam dell’anno e intanto proprio per aiutare la popolazione e una terra per il momento “ferita” e in difficoltà alcuni tennisti hanno organizzato un torneo di esibizione.

View this post on Instagram

So excited to announce the world's best players will be at AO Rally for Relief. Grab your tickets to see @rogerfederer, @serenawilliams, @rafaelnadal, @naomiosaka, @k1ngkyrg1os, @stefanostsitsipas98, @carowozniacki and more! Search Rally for Relief on Ticketmaster to grab your tickets before they sell out. #Aces4BushfireRelief

A post shared by Australian Open (@australianopen) on

Serena Williams, Roger Federer and Rafael Nadal, Naomi Osaka, Caroline Wozniacki, Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas saranno i protagonisti di una esibizione in cui,  il 15 gennaio alla Rod Laver Arena verranno raccolti fondi da donare per ricostruire tutto ciò che è andato in fiamme.

Molti tennisti si sono già mobilitati anche in maniera autonoma, da Kyrgios che ha deciso di donare 200 $ per ogni ace durante il periodo dei tornei Australiani fino a Maria Sharapova che ha messo in vendita alcune scarpe autografate per il prezzo di 300 $ l’una, passando anche per cantanti come Elton John che ha donato un milione di dollari e per i Metallica che hanno devoluto 500mila dollari alla causa.

 

Articoli correlati: