05 GIUGNO - News

Seat Music Awards su Rai Uno: tutte le esibizioni

Scritto da:

Apre le porte all’estate e sarà in prima serata su Rai Uno condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada

L’estate ha un ritmo travolgente e quest’anno inizia ufficialmente con i “Seat Music Awards”. Gli attesissimi premi della musica italiana in onda in prima serata su Rai 1 oggi, mercoledì 5 giugno in diretta dall’Arena di Verona, e giovedì 6 giugno. A condurre le due serate sarà la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Quest’anno saranno circa 50 artisti ad esibirsi live nella magica Arena di Verona. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, anche gli interventi di personaggi della televisione e dello spettacolo.

Saranno due serate in compagnia delle grandi stelle della musica italiana che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e live.

View this post on Instagram

I Boomdabash e Alessandra Amoroso protagonisti dell’estate 2019 con “𝙈𝙖𝙢𝙗𝙤 𝙨𝙖𝙡𝙚𝙣𝙩𝙞𝙣𝙤"

A post shared by 🗞361 Magazine🗞 (@361magazine) on

 

Ma non finisce qui! Infatti, oltre alla celebrazione dei successi dell’ultimo anno, per questa nuova edizione, sul palco dell’Arena di Verona verranno presentati anche alcuni nuovi progetti musicali. Non solo le hit degli ultimi mesi, quindi, ma anche i brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019!

 

Come nelle precedenti 12 edizioni, verranno premiate le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, saranno consegnati anche i “Premi Live”.

 I Seat Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Il “Premio live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019).

Le categorie del Premio Live sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000.

Durante la serata del 5 giugno verrà premiato Claudio Baglioni con il Premio Live per il tour “Al centro”.

Claudio Baglioni sarà protagonista di una performance eccezionale all’Arena di Verona, Arena che nel settembre 2018, in occasione dei suoi 3 concerti-evento, ha per la prima volta ospitato uno show con il palco al centro e tutti i posti numerati per consentire al pubblico una visione dello spettacolo a 360°.

Ci saranno Achille Lauro, Alessandra Amoroso con i Boomdabash, Benji e Fede, Fred de Palma e non solo…

View this post on Instagram

Un anno e mezzo fa dentro un van nasceva il nostro nuovo Rock N Roll Punk. Dal primo giorno abbiamo sognato di rimanere per sempre, di lasciare qualcosa di incontrollabile, di riempire gli stadi. Chi conosce la mia storia capirà dove sto andando. Sono nato, sono morto, sto rinascendo ogni giorno in qualcosa di diverso. Sono la solitudine, l'eleganza, Sono la moda, sono quello che l'ha creata con due stracci. Sono nato dal nulla, tornato nel paradiso. La mia anima è il deserto. Popstar, rockstar, punkrocker, scrittore bohémien, figlio di Dio, figlio di ma', sono un ragazzo normale, un pessimo esempio e la più grande storia mai raccontata prima. Mentre mi toglievo la vita mi ripetevo “Questa sarà una storia a lieto fine” E così fu.

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

 

 

Articoli correlati: