14 GIUGNO - Fitness / News

‘Run For The Oceans’: la corsa Adidas contro l’inquinamento da rifiuti plastici

Scritto da:

Organizzata il 14 giugno a Milano

Sensibilizzare gli animi per la lotta contro l’inquinamento non è cosa facile. Eppure qualcosa sta cambiando e in quest’ultimo periodo se ne sta parlando molto, soprattutto si sta cercando di potenziare la lotta allo spreco e al consumo della plastica (complice anche la legge dell’Unione Europea che vieta alcuni prodotti di plastica usa e getta).

Adidas, brand sportivo tedesco, si è così fatto portavoce proprio di questa battaglia, attraverso una corsa ad hoc. Il 14 giugno a Milano c’è infatti la “Run For The Oceans“. Una run-evento nel quartiere City Life di Milano dove le persone potranno dare il loro contributo: per ciascun chilometro di corsa, misurato attraverso l’app Runtastic, Adidas contribuirà con 1 dollaro ai programmi di educational contro l’inquinamento marino da rifiuti plastici.

L’evento, che non ha valore competitivo si inserisce in una serie di iniziative che il brand sportivo ha scelto di organizzare per schierarsi dalla parte degli oceani, sempre più minacciati da problemi di origine umana come l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti con l’obiettivo di raggiungere 1 milione e mezzo di dollari da donare all’organizzazione Parley for the Oceans. Parteciperanno sportivi e personaggi tra cui Elena D’Amario, Paola Turani, Ivan Zaytsev e molti altri.

 

 

Articoli correlati: