04 SETTEMBRE - News / People

Royal Family: si avvicina il primo giorno di scuola di Charlotte

Scritto da:

Giovedì il primo giorno di scuola

Dopo il Principe George tocca alla Principessa Charlotte affrontare il primo giorno di scuola. Giovedì la piccola, di 4 anni, varcherà l’istituto Thomas’s Battersea, che già vanta tra i suoi alunni il primogenito di Kate e William e che costa all’anno circa 23,000 £. I genitori avevano scelto la struttura rompendo la tradizione: Il principe William ha infatti frequentato l’istituto maschile Wetherby (nel centro di Londra).

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla stampa inglese per la Principessa non sono previsti favoritismi: sarà semplicemente una bambina come le altre e la piccola verrà chiamata solo con il suo nome senza alcun titolo nobiliare, sarà semplicemente Charlotte Cambridge.

Il suo nome interno, a onor del vero, sarebbe Charlotte Elizabeth Diana, ma agli altri bambini verrà risparmiato il nome per esteso o il doverla chiamare sua altezza.

La scuola, è stata scelta perché offre tantissime materie a scelta, tra cui il balletto a cui lo stesso George si è avvicinato, ma anche arrampicata, arte e teatro.

Articoli correlati: