12 MARZO - Lifestyle / News

Nike per le donne: lanciata la partnership con il calcio femminile

Scritto da:

Il lancio con un evento esclusivo a Parigi

In un periodo in cui le donne sono impegnate ogni giorno sotto ogni fronte a far valere i propri diritti, in cui ancora ci sono episodi di sessismo e di disparità e in cui ancora ci sono paesi in cui il sesso femminile è quello debole (è di oggi la notizia della condanna di Nasrin Sotoudeh avvocatessa dell’Iran, rea di essere apparsa in pubblico senza hijab e di propaganda contro lo Stato) Nike si schiera a favore delle atlete.

A Parigi, con un evento unico organizzato dal brand, 40 tra le migliori atlete al mondo (di cui 28 tra le più forti giocatrici di calcio), hanno sfilato per presentare le 14 collezioni per le squadre nazionali che saranno impegnate (dal 7 giugno al 7 luglio 2019) con i Mondiali di Calcio in Francia.

Nike, realizzerà anche pallone ad hoc e collaborerà con le competizioni UEFA femminili per i prossimi 3 anni, fino a UEFA Women’s EURO 2021 in Inghilterra.

 

Una importante partnership tra Nike e Donne, commentata così dal CEO del marchio, Mark Parker:

E la nostra più grande ambizione è che quella energia e partecipazione si estendano a tutti gli sport. L’impegno di Nike è quello di continuare a supportare le atlete competitive, investire nella prossima generazione a partire dal livello di base e offrire un prodotto per le donne dal design più innovativo e irresistibile .

I prodotti sono stati disegnati per le atlete, grazie a un design innovativo ma allo stesso tempo elegante e attento alla sostenibilità. Nell’ambito dell’evento sono state così presentate le nuove collezioni, come quelle delle calzature che vanno dalle classiche Air Force fino alle ultime Air Max 720.

L’impegno di Nike non si “riduce” al calcio: il brand è impegnato anche con la WNBA del Basket, la FIBA, la Chinese Basketball Assosiation e inoltre collabora con oltre 200 college americani.

View this post on Instagram

A Parigi sono state presentate 14 collezioni by @nike per le squadre nazionali femminili: a sfilare 40 tra le migliori atlete al mondo

A post shared by 🗞361 Magazine🗞 (@361magazine) on

 

 

Articoli correlati: