18 OTTOBRE - Lifestyle / News

Milano riabbraccia la pallavolo e Powervolley si prepara alla nuova stagione

Scritto da:

La società di Milano ha una nuova casa

Una città come Milano non poteva non avere un palcoscenico all’altezza. Una squadra, con la S maiuscola c’era già, visto che la Powervolley Milano, nella passata stagione, ha raggiunto il quinto posto a pari merito con Modena siglando così un piccolo record.

Leggi anche: Il PalaLido riapre in veste di “Allianz Cloud”

Da quest’anno la pallavolo si prende la scena che merita uno sport del genere e una città cosmopolita come Milano grazie all’Allianz Cloud Arena che è diventata la casa della società di Lucio Fusaro. L’ex Palalido (Piazzale Stuparich) sarà il degno scenario di una società che aspira anche in questa stagione a essere competitiva anche se il presidente scherzando ha affermato: “Tanto quest’anno non vinciamo lo scudetto“, per la serie “w la scaramanzia”.

Per farlo potrà contare anche su tre azzurri reduci dall’estate azzurra: Matteo Piano, Riccardo Sbertoli e Nicola Pesaresi, che non hanno nemmeno avuto il tempo di ritornare dal Giappone (dove erano impegnati con la Nazionale) che già hanno preso parte alla prestazione della nuova stagione. Sabato 19 ottobre inizia  la prima giornata di Superlega e per i milanesi non sarà un impegno da poco visto che fuori casa affronteranno il derby con Monza (giocato a Busto Arsizio per i lavori alla Candy Arena).

La squadra di Roberto Piazza, da quest’anno alla guida dei milanesi, potrà contare anche su un grande ritorno nel campionato italiano, come quello di Nemanja Petric schiacciatore dall’indubbia classe campione d’Europa con la sua Serbia.

Tanto è così l’orgoglio dei vertici societari e tanta è la gioia per aver di nuovo un luogo da poter considerare casa. Non solo un nuovo palazzetto, che il capitano Matteo Piano ha definito “il posto più bello dove poter giocare ora come ora a Pallavolo” ma anche un luogo dove far nascere in nuovi talenti, con una vera e propria accademia.

Dopo anni di attese e speranze siamo felicissimi di poter dire che Powervolley giocherà a Milano – ha spiegato Lucio Fusaro –  Il bellissimo impianto dell’Allianz Cloud è la nostra casa e la casa dellapallavolo in Città. Il mio ringraziamento va alle istituzioni che ci hanno affiancato in questi anni non facendo mai sentire soli e ai nostri partner che condividono con noi sogni, speranze e progetti. Faremo del nostro meglio, in campo e fuori, per portare in alto il nome della nostra città nel panorama pallavolistico nazionale ed internazionale.

 

Articoli correlati: