10 LUGLIO - Lifestyle / News

L’importanza del calcio femminile in un documentario Nike

Scritto da:

In collaborazione con Gurls Talk

I Mondiali di Calcio Femminile, che hanno visto il trionfo degli Stati Uniti, hanno fatto scoprire e rivalutare anche ai più scettici uno sport da sempre associato al sesso maschile. L’incredibile scoperta che anche le donne non siano da meno e sappiano farsi valere non deve essere qualcosa di cui dimenticarsi.

Sulla scia del successo mediatico (le partite dell’Italia hanno avuto ascolti da record) Nike insieme alla piattaforma Gurls Talk ha deciso di celebrare il football femminile attraverso un documentario “Spit Fire, Dream Higher“.

42 minuti in cui si cerca di celebrare il valore del calcio e delle ragazze che si avvicina a questo sport che assume una importanza notevole nella loro vita.

La voce narrante è quella della modella britannica Adwoa Aboah ideatrice del progetto Gurls Talk, nato su Instagram con lo scopo di vincere i tabù e offrire uno spazio dove parlare di diversi temi.

Nel documentario vengono raccontate le storie, le avventure di quelle donne che hanno lottato per i propri diritti e che hanno trovato in questo sport un’arma in più.

 

 

Articoli correlati: