20 GIUGNO - Lifestyle / News

Gregorio Paltrinieri, Tamberi e Gigi Datome insieme per beneficenza

Scritto da:

L’evento #GGG il 2 agosto al “Fantini Club” di Cervia

Tre G, tre sport diversi e un legame d’amicizia, nato prima sui social e poi consolidato nella realtà, tra una gara e l’altra.

Gregorio Paltrinieri (campione Olimpico di nuoto), Gianmarco Tamberi (campione mondiale ed europeo) e Gigi Datome (capitano della Nazionale Italiana di basket ed ex giocatore NB) collaboreranno insieme a un evento che li coinvolgerà con uno solo scopo: aiutare.

#GGG  è l’evento, ideato e fortemente voluto dal nuotatore di Carpi che si svolgerà il 2 agosto al “Fantini Club” di Cervia: i tre campioni daranno vita a una sfida nata sui social e diventata realtà, in cui tifosi e appassionati potranno trascorrere un giorno insieme ai propri campioni preferiti tra sport e musica, unendo le forze per una causa comune.

L’intero ricavato di #GGG sarà devoluto in beneficienza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per sostenere “Frammenti di Luce”, la nuova campagna umanitaria della Fondazione dedicata alla cura di bambini che nei loro Paesi non avrebbero alcuna possibilità di cura, affetti da gravi malattie o feriti da armi da guerra, e all’accoglienza delle famiglie coinvolte nelle lungodegenze.

Per iscriversi al Torneo 3×3 e per i bambini interessati a partecipare alle lezioni dei campioni e il successivo “Iron Baby” saranno attivi i canali social dell’evento:

Facebook: fb.com/GGGatFantini

Articoli correlati: