24 OTTOBRE - News / People

Il Governo stanzia un fondo a sostegno della maternità delle atlete

Scritto da:

Un passo importante per le donne. Testimonial l’ex pallavolista Lo Bianco

Per una donna in carriera rimanere incinta non sempre è facile e lo stesso vale per chi pratica uno sport a livello agonistico che quindi costituisce un vero e proprio lavoro. Spesso si legge di licenziamenti o di mancati salari a causa della gravidanza e ora nello sport le cose stanno per cambiare e per una volta in positivo.

Il Governo ha stanziato un milione di euro a favore della maternità delle atlete. La manovra, finanziata dall’Ufficio per lo sport del Governo è stata presentata il 23 ottobre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri di Roma. Previa richiesta le atlete potranno richiedere un contributo di mille euro al mese per 10 mesi.

L’obiettivo da quanto è stato annunciato dal vice capo di Gabinetto del ministero dello Sport Marco Salzano è anche quello di alzare il fondo:

È un segnale molto importante che il governo vuole dare alle mamme atlete. Spesso è considerata una banalità ma si può essere atlete di alto livello, fare le mamme e avere la gioia di avere uno o più figli e poi tornare a fare sport. Un sussidio che possa rendere questi momenti il più possibile piacevoli.

Testimonial di questo nuovo provvedimento è l’ex pallavolista e ex Capitana della Nazionale Italiana di Volley Eleonora “Leo” Lo Bianco da poco diventata mamma della piccola Emma.

Articoli correlati: