Governo: cosa succede dal 7 gennaio? Ipotesi “zona bianca”

Non c’è ancora un quadro chiaro di quello che accadrà dopo l’epifania

Cosa accadrà all‘Italia dal 7 gennaio in poi? Difficile dire quali possano essere le norme che verranno introdotte nel nostro paese.

Non ci sono ancora comunicazioni certe del Governo ma solo, le solite, voci di corridoio e indiscrezioni.

Sembra che da dopo l’epifania tutte le regioni possano rientrare in zona gialla con alcune possibili eccezioni in base ai dati epidemiologici. Rischiano ancora la zona rossa: Lombardia, Puglia e Basilicata ma anche Veneto, Liguria e Calabria.

 

Per il weekend è possibile che a prescindere dai casi singoli vengano imposte ovunque zone rosse con il divieto di uscire dal proprio comune, coprifuoco alle 20 e bar e ristoranti  chiusi così come i negozi a meno che non si opti per le zone arancioni.

Le misure potrebbero essere varate in vista del dpcm del prossimo 15 gennaio data in cui potrebbe anche essere introdotta una zona bianca con l’apertura, dopo mesi, di palestre, teatri e cinema e musei.

 

Questa idea è stata proposta dal ministro Franceschini: sarebbe applicabile nelle zone in cui il virus circola meno con possibili aperture di bar e ristoranti senza limiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *