24 MARZO - News / People

Giovanni Malagò sulle Olimpiadi: “Decisione giusta e presa a tempo record”

Scritto da:

Il presidente del Coni in una diretta Instagram ha commentato la notizia del giorno

La notizia è di qualche ora fa: Tokyo 2020 diventa (a livello cronologico) Tokyo 2021 visto che, per la prima volta nella storia, i Giochi Olimpici sono stati spostati. Attenzione, però, rimane sempre il nome Tokyo 2020 e ancora non sono state stabilite le nuove date.

Leggi anche: Giochi Olimpici di Tokyo: spostati al 2021

Giovanni Malagò, presidente del CONI ha parlato durante una diretta Instagram con Valentina Marchei, azzurra del pattinaggio sul ghiaccio commentando la recente notizia.

Qui chi comanda più di tutti è il signor virus che è rappresentato giuridicamente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità” ha affermato il numero uno del CONIa facendo capire che non c’erano le condizioni per riuscire a garantire lo svolgimento di una manifestazione dal genere.

Lo spostamento comporterà, come ha sottolineato Malagò, l’adeguamento e la riorganizzazione delle altre rassegne sportive previste il prossimo anno. Il Presidente ha comunque sottolineato come la decisione presa sia giusta e sia arrivata anche a tempo record, considerando il coinvolgimento di sponsor, la questione villaggio Olimpico e tutte le strutture già pronte.

 

Articoli correlati: