Gf Vip, Alfonso Signorini e la voglia di primeggiare a discapito dei concorrenti

Da una parte i talenti della casa di Cinecittà dall’altra la voglia di Alfonso Signorini di primeggiare. Cosa succederà ai concorrenti una volta fuori dalle mura di Cinecittà? Troveranno un’opportunità lavorativa? 

Seppure ci siano dei talenti nella casa del Gf Vip, con la smania del presentatore di primeggiare, si rischia che i concorrenti, una volta fuori dalla casa, possano rimanere disoccupati. Ci sono stati ultimamente dei tentativi dentro la casa, ma fuori dalle dirette, di mettere in mostra il talento di qualche concorrente, si veda ad esempio Tommaso Zorzi con il suo show, ma questo è solo un caso, tra tanti concorrenti. C’è chi ha anche preferito non emergere, “alloggiando” al Grande Fratello. E’ il caso della coppia Salemi-Pretelli, che hanno “scelto” di innamorarsi nel loft di Cinecittà. Una scelta che sarebbe potuta essere strategica dal punto di vista del gioco, ma che non lo è poi nella vita reale. Sia Giulia sia Pierpaolo si sono preclusi la possibilità di dimostrare ciò che sanno fare.

Abbiamo assistito a momenti di pessima televisione con il conduttore che non è riuscito a bloccare questi tentativi. E’ il caso di Mario Balotelli quando ha offeso in maniera pesante, spropositata e imbarazzante la modella brasiliana Dayane Mello, distruggendo in un secondo con la sua battuta la figura della donna. Questo è solo uno dei momenti. Poi ci sono state le offese pesanti di Antonella Elia contro Samantha De Grenet. E ancora: le dichiarazioni di Alda D’Eusanio contro il compagno di Laura Pausini, che hanno portato alla sua espulsione dal gioco. Ma l’elenco di episodi “tristi” di questa lunghissima edizione è lungo.

Ma questo Alfonso Signorini lo sa e lo ha ammesso in una recente intervista a Repubblica, definendosi anche “cinico”. “Le cadute ci sono state ed è quasi inevitabile che ci siano, per la natura stessa del programma, io parlo delle 24 ore in diretta. Come accade in qualsiasi casa italiana, ci sono cadute, litigi, parolacce che non vorresti mai vedere. Sono imprevisti che accadono senza filtri”, ha detto. “Orrende. Ci mancherebbe, dico la verità, l’unica cosa di cui mi pento è non aver sentito la battuta di Mario Balotelli, ho rimproverato i miei. La Elia ha sbagliato e mi sono vergognato di non aver interrotto quella pagina. Ho sbagliato. Quando ho sentito Alda mi sono agghiacciato, ho capito che era una scheggia impazzita e ho voluto l’espulsione immediata. Mi è dispiaciuto”.

Ma guardando ai concorrenti, nelle edizioni passate, senza andare troppo lontano, con altre conduzioni, sono emersi dei personaggi dalla casa. Si pensi ad esempio a Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Era il 2017 e alla conduzione c’era Ilary Blasi affiancata nel ruolo di opinionista da Alfonso Signorini, ormai stanco di presentare? Forse sì, dopo cinque mesi questa stanchezza si nota. Lo si percepisce dalle sue parole, quando durante la diretta ripete spesso “facciamo presto”. Il pubblico lo sente che ha fretta di concludere, lasciandosi così alle spalle la verve delle prime puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.