11 OTTOBRE - News / People

Federica Pellegrini: “Un docu – film dopo Tokyo 2020”

Scritto da:

La confessione durante il Festival dello Sport di Trento

Federica Pellegrini non smette mai di sorprendere. Questa volta non lo fa in piscina ma dal palco del Festival dello Sport di Trento dove è stata tra le prime ospiti della manifestazione.

La “Divina” in testa ha solo un obiettivo le Olimpiadi di Tokyo 2020 che concluderanno una carriera da favola: la sua prima avventura nella rassegna dai cinque cerchi fu nel 2004, ad Atene dove appena sedicenne si mese al collo un inaspettato bronzo e poi il successo di Pechino e le “delusioni” di Londra e Rio. In Giappone non andrà per fare una “apparizione” ma per tentare di essere protagonista.

Tra un impegno e l’altro inoltre verrà anche realizzato un documentario annunciato proprio a sorpresa a Trento.

Proprio perché sarà il mio ultimo anno e tante persone non sanno il gran lavoro che c’è dietro, quest’anno avrò modo di lavorare con una troupe che mi seguirà durante i miei periodi di allenamento per preparate un docu-film che sarà pronto dopo Tokyo. Se in Giappone mi accontenterò di fare passerella? Il nuoto è uno sport troppo faticoso per farlo solo per passerella. Da qui a dire che arrivo in finale, sul podio, prima, seconda o terza, non si può sapere né oggi né il giorno della finale. Non so cosa mi aspetterà a Tokyo, ma so che cosa mi aspetterà sino a Tokyo, e cioè tanto allenamento. Mi alleno tanto in vista della competizione tre ore la mattina, tre al pomeriggio fino al sabato, poi un giorno e mezzo di pausa, più la palestra.

Federica promette faville, fuori e dentro la piscina.

View this post on Instagram

Questo sole mi acceca!!!🤪😎🤪😎Ultimo allenamento all’aperto!!!😩😩 ciao ciao ☀️sole☀️ci vediamo l’anno prossimo!!…. • • • 🏊 #swimming #jakedteam @jakedofficial #ad #swim #water #crowd #score #sports #fitness #gym #train #swimmingpool #watersports #pool #wet #sport #fit #swimsuit #fast #fun #relaxing #floating #somuchfun #excerise #swimmers #blue #chlorine

A post shared by Federica Pellegrini (@kikkafede88) on

Leggi anche: Federica Pellegrini: “Tokyo 2020 la mia ultima gara, poi altri progetti come donna”

Articoli correlati: