23 APRILE - Lifestyle / News / People

Fabio Fognini: “Mio figlio, il mio trofeo più bello”

Scritto da:

Il tennista ha trovato nella famiglia la sua arma in più

Fabio Fognini da lunedì 22 aprile è numero 12 al mondo delle classifiche ATP di tennis (come l’ex tennista Paolo Bertolucci) dopo la vittoria nel Master 1000 di Montecarlo: è il primo italiano ad aver raggiunto dei risultati così di spessore.

Tanto si è detto negli anni sul giocatore ligure (nato ad Arma di Taggia) a cui mancava sempre qualcosa e quel qualcosa non era mai la tecnica ma la giusta dose di concentrazione e il giusto equilibrio mentale.

Fognini negli ultimi tempi ha messo da parte i warning di troppo – anche se riceve ancora diversi richiami arbitrali – e le racchette rotte per far spazio a più serenità.

Una condizione che deriva molto dalla moglie, l’ex tennista italiana Flavia Pennetta e dal loro bambino, il piccolo Federico:

View this post on Instagram

Non ci sono parole per descrivere la felicità che ho provato ieri per te amore mio @fabiofogna !! ❤️❤️❤️ 👪NOI

A post shared by Flavia Pennetta (@flaviapennetta82) on

“Il nostro trofeo più bello” dice Fabio riferendosi a quel bambino che forse ha contribuito a tranquillizzarlo dentro e fuori dal campo. Tanto di cappello va anche a Flavia che lo ha sempre sostenuto e che non manca mai durante i suoi match, ma anche il papà “Fufo” (Fulvio Fognini) star dei social pronto a difenderlo sempre e alla sorella Fulvia sua più grande fan.

Leggi anche: Tennis, Fabio Fognini vince il suo primo Master 1000

View this post on Instagram

Merci Monte Carlo pour cette semaine incroyable 🏆🎾😍🤦‍♂️🥇🇲🇨

A post shared by Fabio Fognini (@fabiofogna) on

 

 

Articoli correlati: