21 OTTOBRE - Lifestyle / Musica / News

Euro 2020: l’artista ufficiale della rassegna è Martin Garrix

Scritto da:

A dare la notizia lo stesso DJ e produttore

Il campionato Europeo di Calcio che si terrà nel 2020 sarà uno dei più speciali della storia. In occasione del 60° anniversario della rassegna avrà luogo in 12 città diverse: una cosa mai successa.

La prima partita si svolgerà proprio in Italia, all’Olimpico di Roma il 12 giugno.

L’artista principale della manifestazione sportiva sarà il DJ e produttore Martin Garrix che ha dato la notizia mentre era headliner all’Amsterdam Dance Event. Per farlo ha scelto di salire sul palco stringendo il trofeo dell’Europeo, la Henri Delaunay Cup.

View this post on Instagram

I'm so proud to reveal I made the anthem for #EURO2020, can't wait for you all to hear the official soundtrack!! #JoinThePeople

A post shared by Martin Garrix (@martingarrix) on

Oltre alla canzone ufficiale, Garrix produrrà anche la musica che accompagnerà in campo le squadre così come tutti i temi musicali della manifestazione e delle relative trasmissioni televisive ufficiali.

Nella primavera 2020 verranno svelati l’inno e un’importante collaborazione con un cantante. La canzone ufficiale verrà eseguita per intero per la prima volta durante la cerimonia di apertura, il 12 giugno all’Olimpico di Roma.

È un grande onore essere stato scelto per creare l’inno ufficiale di UEFA EURO 2020 e sono entusiasta all’idea di farlo ascoltare a tutti – ha dichiarato il dj – Il torneo avvicinerà più che mai i tifosi al calcio e spero che la mia canzone faccia sentire ogni cittadino europeo parte della manifestazione.

Garrix si è detto fiero anche perché è un grande appassionato di questo sport. La finale si giocherà in uno dei templi del calcio moderno Wembley Stadium a Londra, e prima la competizione, oltre che da Roma passerà per Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Monaco, e San Pietroburgo.

 

 

Articoli correlati: