14 MAGGIO - News

Calcio, Daniele De Rossi dice addio alla Roma

Scritto da:

L’annuncio sulla pagina social della società

A maggio 2017 Francesco Totti, storico capitano, bandiera e simbolo di una città (almeno di quella giallorossa) si ritirava e la fascia andava all’unico erede possibile (per anzianità e per fedeltà ai colori) ovvero Daniele De Rossi. Nell’ultima giornata di campionato proprio il centrocampista dirà addio dopo 18 anni alla sua squadra e giocherà il suo ultimo match contro il Parma.

Un annuncio a sorpresa apparso questa mattina sulle pagine social della società. De Rossi a 35 anni saluta la Roma ma non il calcio giocato: per lui si prospetta un nuova avventura probabilmente lontano dall’Italia. Tutti i dubbi verranno sono stati chiariti dallo stesso giocatore nella conferenza stampa di Trigoria:

La comunicazione del mancato rinnovo è di ieri, ma non sono scemo e avevo già capito. Non ho ancora deciso dove giocherò, ma mi sento un calciatore e voglio continuare a giocare. Non mi sono mai pentito di avere dedicato la mia carriera alla Roma. Se non sarebbe stato più giusto che a decidere che finiva qui fossi stato io e non la società? No, la dirigenza è qui apposta per decidere. Qualcuno un punto lo deve mettere. Al limite mi spiace che ci siamo parlati poco in questo periodo. Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto fare l’allenatore, mentre fare il dirigente non mi attira troppo anche perché, senza fare polemiche, mi sembra che si incida ben poco. Per ora lascio fare il lavoro sporco a Francesco (Totti, ndr). Non condivido la decisione del club ma la accetto serenamente. Anche perché quando sono sceso in campo, al netto degli infortuni, credo di avere fatto abbastanza bene. Di problemi in spogliatoio non ne ho creati, semmai ho provato a risolverli. La partita che avrei voluto cambiare? Direi Liverpool-Roma della scorsa stagione. Ma qualche rimpianto ce l’ha anche Messi, che pure ha vinto tutto

 

View this post on Instagram

Roma-Parma sarà l'ultima partita di Daniele De Rossi in giallorosso 😭💛❤️ Daniele De Rossi will play his final game for #ASRoma next weekend against Parma 😭💛❤️

A post shared by AS Roma (@officialasroma) on

Con il club, ha vinto per due volte la Coppa Italia nel 2007 e nel 2008 e la Supercoppa nel 2007, segnando un gol decisivo a San Siro contro l’Inter.

Articoli correlati: