fbpx
07 LUGLIO - News

Brasile, il Presidente Bolsonaro: “Ho i sintomi del Covid”

Scritto da:

Intanto la situazione nel Paese dell’America Latina rimane critica

Il Brasile, dopo gli Stati Uniti d’America è il secondo paese al mondo per i numeri da contagi di Covid – 19. La campagna di disinformazione portata avanti dal numero uno del Paese, Jair Bolsonaro ha sicuramente contribuito a creare criticità, con un atteggiamento spesso teso a sminuire i rischi della pandemia. Atteggiamento condivido dal’ “amico” Donald Trump, Presidente USA, che si ritrova ora con un paese fuori controllo, tra rivolte e contagi.

In Brasile, ad oggi, secondo gli ultimi dati ci sono più di i 65mila i morti, 1 milione e 620mila contagiati e ora sembra che tra i contagiati possa esserci proprio Bolsonaro.

Il Presidente, alla CNN Brasil, ha spiegato di avere 38 di febbre e una saturazione di  ossigeno nel sangue del 96% e in attesa dei risultati del tampone a cui è stato sottoposto sono stati sospesi tutti gli impegni ufficiali.

I risultati dovrebbero arrivare entro la giornata del 7 luglio e intanto Bolsonaro è in isolamento preventivo a casa e al momento starebbe meglio. Solo qualche giorno fa il Presidente si è opposto a un disegno di legge che imponeva l’obbligo dei dispositivi di protezione in carcere e nelle strutture di assistenza sociale.

 

Articoli correlati: