28 OTTOBRE - Beauty / News

Beauty Routine Notte: Belen Rodriguez consiglia la Rosa Mosqueta, anti age e curativa 

Scritto da:

In spagnolo Rosa Mosqueta. In italiano Rosa Canina. Il nuovo video tutorial della showgirl argentina svela uno dei suoi preziosi segreti di bellezza!

Ad una settimana dal suo primo beauty tutorial, ecco un nuovo video in cui Belen Rodriguez spiega, step by step, come detergere, idratare e tonificare la pelle durante la notte, con  gesti semplici e prodotti molto efficaci.
 Tra le chicche di questo nuovo tutorial troviamo l’olio essenziale di Rosa mosqueta (o rosa Canina), che Belen va ad applicare su viso e décolleté con movimenti delicati e circolari.
Scopriamo quali sono le proprietà benefiche di questo prodotto, cosa lo rende così speciale e come utilizzarlo al meglio durante la nostra beauty routine quotidiana.
L’olio di semi di Rosa canina è un ottimo antiossidante rinomato per le sue eccezionali proprietà di rigenerazione e tonificazione della pelle.

È l’unico olio vegetale che contiene elevati valori di vitamina A e Vitamina E: è delicato, leggero e un ottimo idratante per le aree delicate del viso.  Quest’olio contribuisce a migliorare l’incarnato, la grana e la pigmentazione cutanea, spiega Belen, svolgendo al tempo stesso un’azione idratante.

È ricco, inoltre, di acidi grassi tra cui l’acido Linoleico, che contribuisce a riequilibrare la produzione di sebo nelle pelli miste o a tendenza acneica, senza ostruire i pori.

Grazie alle sue proprietà curative, l’olio di rosa Canina viene utilizzato nella produzione di molti cosmetici, ma, come da turorial di Belen, può essere applicato in tutta la sua purezza su collo, viso e décolleté, dopo la quotidiana detersione.

Il modo migliore per sfruttare al meglio tutte le proprietà di quest’olio “miracoloso” è quello di applicarlo sulla pelle del viso pulita e di massaggiarlo delicatamente con movimenti circolari e lenti, dal basso verso l’alto.

Durante le ore della notte, La Rosa Canina inizierà a lavorare sulle parti del viso più stressate e, giorno dopo giorno, donerà all’epidermide un aspetto più rilassato, tonico ed estremamente luminoso.

È un prodotto a portata di tutte le tasche e facilmente reperibile in erboristeria, profumeria e online.

Sceglietelo in purezza e di buona qualità, come quello di Trilogy ( https://www.lookfantastic.it/trilogy-certified-organic-rosehip-oil-20ml/10557481.html ) e non eccedete con le applicazioni.

Se usato quotidianamente e nelle dosi consigliate, l’olio di rosa Mosqueta garantisce quel che promette. Parola di Belen Rodriguez! 

Articoli correlati: