13 SETTEMBRE - Fitness / Lifestyle / News

Attività fisica in città: gli speciali allenamenti di Nike

Scritto da:

L’impegno del brand per promuovere la partecipazione sportiva 

Mahmood canta “Milano Good Vibes” ed è proprio vero che le “vibrazioni” della città sono più che positive anche in termini sportivi. Nike ha lanciato diverse tipologie di allenamenti, tra cui ci sono gli NTC Vibes in The Park: una sessione di training speciali presso la Biblioteca degli Alberi (BAM) di Milano.
Uno spazio all’aperto nei pressi di Gae Aulenti, una delle piazze più caratteristiche e suggestive del capoluogo meneghino, che diventa cornice di attività fisiche gestite da Nike e dai suoi allenatori.
Il brand è infatti “wellness partner” di BAM, il giardino botanico contemporaneo nel cuore della città, e sostiene il programma di attività, presentato dalla Fondazione Riccardo Catella, ispirato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU e declinato su vari pilastri. Nike presidierà l’ambito #wellness mettendo a disposizione della cittadinanza un programma di attività sportive quotidiane all’aria aperta per coinvolgere attivamente i milanesi rendendo migliore il loro stile di vita.
Non ci sono solo queste sessioni ma in calendario sono previste altre attività che promuovono lo sport.
C’è il Nike Dance Studio di Porta Venezia che si svolge nel mezzanino della metropolitana di Atm a Porta Venezia. Da sempre ritrovo degli street dancer milanesi, Nike lo ha restituito alla città, totalmente rinnovato, allestito con specchi e locker, dove i ballerini e le dance community potranno esprimere la loro forza e il loro talento.
Per gli amanti della corsa e per chi vuole rimanere sempre allenato c’è l’Easy run session with Nike Joyride, ogni lunedì a partire dal 16 settembre fino al 14 ottobre, Nike organizza delle Easy Run Session riscoprendo l’importanza del recupero attivo con corse leggere seguite da altre attività. Per iscrizioni: gonike.me/enjoytherun.
E poi un progetto teso a sviluppare la cultura sportiva anche nelle scuole: Nike x School che punta da avvicinare i più giovani alla pratica di diverse discipline come il running, il calcio, il basket, la pallavolo, le arti marziali e la danza hip hop.
E se lo storico claim di Nike è “Just Do It” (semplicemente fallo) è diventato un mantra anche l’altro imperativo del brand legato soprattutto al tema dell’emancipazione femminile. “Nulla Può Fermaci“. Dal 9 settembre c’è  “Nulla può fermarci – Milano City Cup” il primo torneo pre-season femminile a Milano. Le squadre coinvolte sono sei academy U14 di calcio femminile.
Il calendario degli appuntamenti è sempre aggiornato su Nike App e al sito http://gonike.me/calendario

Articoli correlati: