08 AGOSTO - News / People

Angelina Jolie e i consigli alle sue figlie: “Sviluppate la mente!”

Scritto da:

L’attrice sarà sul grande schermo con ‘Maleficent 2’: “Servono più donne cattive!”

Angelina Jolie si è raccontata a cuore aperto. La sua infanzia, tutt’altro che facile, gli amori finiti, i cuori spezzati e il matrimonio fallito con Brad Pitt. Grazie alla bellezza è tra le donne più desiderate del pianeta, ma è la sua forza interiore la vera arma che la rende imbattibile. Così, tra le parole dette a Elle Uk ci tiene a mandare anche un messaggio alle sue figlie,  Zahara, 14 anni, Shiloh, 13anni e Vivienne, 11.

“Dico spesso alle mie figlie che la cosa più importante che possano sviluppare è la loro mente. Potremmo sempre mettere un vestito carino, ma non importerà a nessuno cosa indossi all’esterno se la tua mente non è forte. Non c’è niente di più attrattivo di una donna con una volontà indipendente e con delle sue opinioni”.

 

E a proposito del ruolo sul grande schermo, che la vedrà in “Maleficent 2“, la strega cattiva di Biancaneve spiega:

“Guardando il mondo, dobbiamo chiederci perché così tanta energia viene spesa per lasciare le donne in una posizione secondaria? Analizzandolo da questa prospettiva, le ‘donne cattive’ sono solo donne che sono stanche di abusi e ingiustizie… Donne che si rifiutano di seguire codici e regole che non credono giusti per loro stesse e per le loro famiglie. Donne che alzano le loro voci per i diritti, anche quando rischiano la morte o il carcere o il rifiuto delle famiglie e comunità. Se la cattiveria è questa, allora il mondo ha bisogno di più donne cattive!“.

View this post on Instagram

Disney just released the new poster for Maleficent: Mistress Of Evil. In theaters October 18 😈

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

 

 

View this post on Instagram

Actor and campaigner Angelina Jolie is ELLE’s September cover star. In an exclusive essay written for ELLE she explains how she has spent her life railing against ‘normal’ and why she would never have had it any other way. Out on Thursday. LINK IN BIO. Photographs by @alexilubomirski Styling by @elizabethstewart1 Fashion by @stellamccartney

A post shared by ELLE UK (@elleuk) on

 

 

Articoli correlati: