fbpx
the-take-sito-abbigliamento-film-e-serie-tv
05 SETTEMBRE - News

Volete replicare l’abbigliamento di film e serie tv? Ecco il sito che fa per voi

Scritto da:

Si chiama The Take la piattaforma web in cui scovare abbigliamento e accessori visti sul grande e piccolo schermo, insieme alle location di interesse cinefilo

 

Immaginate di stare guardando un film o una serie tv e di innamorarvi di un particolare. Come un paio di occhiali da sole, un capo di abbigliamento… O di incuriosirvi su quali siano le location dell’opera in questione. A quel punto, nel caso non vincesse la pigrizia, vi toccherebbe andare sul web e procedere a una ricerca per soddisfare la vostra curiosità o dare sfogo alla vostra voglia di shopping. E non è detto che quella ricerca sia facile, né fruttuosa. Ecco, il procedimento può essere molto più semplice di così. In aiuto di tutti i cinefili e series-addicted arriva infatti non la vastità di Google, bensì un sito specifico.

 

the take sito abbigliamento film e serie tv

 

Si chiama The Take, e la sua principale funzione è collegare l’utente ad altre piattaforme esterne di eCommerce. Come funziona? Semplice. Basta cercare la pellicola o serie televisiva che vi interessa, e vi verrà suggerito dove poter acquistare capi e accessori visti indosso ai suoi personaggi. Il pallino verde indica l’”exact match”. Come dire che, ad esempio, è stata trovata l’esatta replica del vestito della protagonista. Il pallino giallo sta invece a indicare il “close match”. Ovvero il vestito che cercavate non è proprio identico ma gli assomiglia moltissimo.

In pochi clic potete insomma scovare gli occhiali da vista di Zooey Deschanel in New Girl o le scarpe dei protagonisti di La La Land. E avendo un po’ di soldi da spendere, si può arrivare senza troppa fatica a replicare l’intero abbigliamento di un personaggio. Una vera manna da cielo se si ha intenzione di darsi al cosplay. O anche solo partecipare a una festa in maschera in maniera accurata.

Leggi anche: Il sito dedicato all’acquisto di oggetti dai film di Wes Anderson

 

the take sito abbigliamento film e serie tv

 

Come dicevamo, The Take è tuttavia ottimo anche per individuare i luoghi in cui sono stati girati parecchi film (americani). Così magari da pianificarsi una bella vacanzetta mirata… Da location più evidenti e semplici da scovare, ad altre più specifiche (come i ristoranti o le case private), ripercorrere le tappe della propria opera del cuore si fa immediato.

 

the take sito abbigliamento film e serie tv

 

the take sito abbigliamento film e serie tv

 

the take sito abbigliamento film e serie tv

 

Articoli correlati: