fbpx
Moda

Yves Saint Laurent presenta la donna per l’autunno Inverno 2021

03 Maggio 21 / Scritto da:

Yves Saint Laurent presenta la donna per l'autunno Inverno 2021

Yves Saint Laurent ha presentato la nuova collezione donna autunno inverno 2021. Eleganza e sicurezza dominano, esaltando la forza e il coraggio femminile

Anche per Yves Saint Laurent arriva la presentazione della nuova collezione donna autunno-inverno 2021 attraverso un video caricato sui profili social. La pandemia non ancora ci garantisce show e sfilate in presenza, ma non importa. L’effetto è comunque suggestivo e Yves Saint Laurent ci ha consegnato un racconto intenso, in cui la donna, attraverso i suoi capi eleganti e allo stesso tempo strong, compare sicura di sé, forte del suo essere donna.

La collezione è stata disegnata da Anthony Vaccarello, il direttore creativo di Saint Laurent, e si intitola Where the silver wind blows, ovvero Dove soffia il vento d’argento, ed è ambientata nella natura selvaggia, tra ghiacciai e scenari vulcanici. Già dalle prime immagini vediamo sfilare capi in materiali color oro e argento, abbinati a giacche in lana e gioielli vistosi. 

Body in jersey lamè con collo rotondo e spalline larghe, declinati nei vari colori oro, argento e rosso, si alternano a giacche dal taglio lineare con le maniche ornate di pelliccia, minigonne in tweed bouclé con tasca applicata sul davanti, decorate in eco-pelliccia sul bordo, giacche di paillettes, completi in pelle su camicie di chiffon, cappottini e giacche lunghe, corte o doppiopetto in tweed bouclé lungo a otto bottoni dorati che riproducono il logo della maison con collo a V e due tasche applicate.

L’intera collezione si presenta, nonostante l’uso di oro e argento, austera, mantenendosi sui colori del nero e bianco, anche se di tanto in tanto, fanno da rottura il rosso intenso, il giallo e il blu elettrico. Quello che più di tutto colpisce nella collezione sono i gioielli, che ricordano lo stile bohémien e l’alta bigiotteria cara alla maison. Così vediamo orecchini con pendenti particolarmente vistosi, cascate di pietre preziose, lunghe collane di perle o girocolli decorati di fiori o semplici catene.

Leggi anche: CHANEL SCEGLIE MARGOT ROBBIE COME AMBASSADOR PER L’OROLOGIO J12

Tag:, ,