fbpx
Moda

Versace sulla sfilata digitale: “questo è il presente e il futuro per me”

07 Marzo 21 / Scritto da:

Versace presenta la sua nuova collezione Autunno Inverno e sul formato digitale dichiara: “Ora ho capito davvero che questo è il presente e il futuro per me”

Donatella Versace ha scelto di non partecipare all’ultima settimana della moda milanese e di presentare autonomamente la sua nuova collezione Autunno Inverno 2021 dopo la Fashion Week.

Così la nuova collezione è stata resa noto attraverso una presentazione digitale, in cui l’iconico motivo a “greca” viene moltiplicato e diventa predominante nell’intera collezione.

“L’iconica Greca viene reinventata per l’autunno-inverno 2021 come un labirinto 3D dinamico e coinvolgente in cui sembra di poter entrare subito. Il nuovo codice Versace La Greca presenta la chiave greca insieme al logo Versace in varie dimensioni e combinazioni di colori. Il motivo geometrico ha angoli acuti, linee pulite e una forte tavolozza che rappresenta il potere e la fiducia in se stessi”.

Declinata in varie tonalità, oro, rosso e non solo, la greca domina in ogni pezzo della collezione. La ritroviamo su bustini, cappotti, guanti, abiti e mini abiti, ma anche accessori, borse e gioielli. La greca domina anche sui capi sartoriali per uomo: giacche, completi e decorazioni come stemmi.

Leggi anche: Fedez a Sanremo indosserà un look firmato Versace

Ad indossare gli abiti creati da Donatella Versace in questa Bella e Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, che abbiamo visto a Sanremo, Irina Shayk, Mica Arganaz, Precious Lee e Mona Tougaard. Sulla modalità di esecuzione della sfilata Donatella Versace, come si legge su L’Officiel, ha detto: “Ho capito che questo è davvero il futuro, un nuovo modo di comunicare le collezioni. Le top model sono come le attrici, sono capaci di dare vita agli abiti, come quando si interpreta un personaggio. Durante le riprese della sfilata in digitale mi sono resa conto di quanto sia importante lasciare loro il tempo per “sentire” gli abiti che indossano. Viviamo nell’epoca del tutto e subito, ma paradossalmente, pur vivendo in un modo digitale, in questo modo sto dando alle mie donne e ai miei uomini il tempo per capire il mio messaggio. Ora ho capito davvero che questo è il presente e il futuro per me”.

Tag:, , ,