24 GENNAIO - Moda / News / Sfilate

Valentino Couture: un omaggio alla vita tra le lacrime di Naomi Campbell 🌸

Scritto da:

Ha sfilato a Parigi e ha fatto commuovere Celine Dion, Naomi Campbell e non solo…

Fiori. Piume. Colori. Tutto cambia, si muove, si ripete, si evolve, fiorisce. La natura e il sogno si incontrano e iniziano a camminare nel paesaggio sconfinato della moda. La Collezione Couture di Valentino è un omaggio alla vita. Ai sogni. Alle aspirazioni. Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison, ha unito sapientemente l’eredità del couturier Garavani con le sue abilità sartoriali. Sugli abiti che sfilano sembrano alternarsi rigore e spensieratezza. Fantasia e realtà. Film e vita reale. Il confine è impercettibile. Quando si pensa di averlo compreso si nasconde lì, tra le pieghe delle paillettes verdi dell’abito indossato da Kaia Gerber, fa capolino sui fiori e le balze di Maria Carla Boscono, che ha sfilato con un «Dalia Rosa», un abito-bustier, rangé di tulle cacao doppiato in pizzo rosa metallizzato. per poi ritrovarlo sui fiori ricamati i jacquard perla, pistacchio, argento e rosa di Natalia Vodianova. Tutto è in equilibrio, proprio come nella natura. Sono stati proprio la natura e i nomi dei fiori ad ispirare la collezione. Una sorpresa inaspettata, alla fine, è stata l’aura magica da cui sembrava essere avvolta la Venere Nera: Naomi Campbell. E spiega a tutti come si arriva (e si rimane, anche a 48 anni) nell’Olimpo della moda. Con un abito impalpabile di organza, crinolina con maxi volant. Pierpaolo Piccioli è stato accolto da Monsier Valentino in piedi, tra le lacrime di Celine Dion e Naomi. L’inno alla vita diventa inno alla gioia.

View this post on Instagram

Valentino crew 💗🌸💐🌺 @maisonvalentino @pppiccioli

A post shared by Natalia Vodianova (@natasupernova) on

View this post on Instagram

“I have asked the seamstresses of the Atelier to personally name each dress with a name of a flower or with the emotion brought by the flower itself. I was inspired by the Abécédaire de Flore”. @pppiccioli

A post shared by Valentino (@maisonvalentino) on

View this post on Instagram

FILADELFO @duckieofficial in #ValentinoHauteCouture #SpringSummer19 Collection by @pppiccioli. Poudre organza cape-top with feather embroidery. Orange fluo scuba wide trousers.

A post shared by Valentino (@maisonvalentino) on

 

Articoli correlati: