13 SETTEMBRE - Tendenze

iPhone X: c’è il riconoscimento facciale e una doppia fotocamera

Scritto da:

Presentati il 12 settembre i nuovi prodotti Apple

Tom Cook ha presentato, il 12 settembre, le ultime novità di casa Apple. Tanta l’attesa soprattutto per l’iPhone X, presentato a 10 anni di distanza dal primo smartphone. Il primo venne infatti lanciato nel 2007 da Steve Jobs

Insieme all’ultimo modello sono stati presentati anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus e questa è la prima volta che l’azienda presenta tre prodotti simili insieme. Il protagonista vero è stato, però, il più evoluto iPhone X dotato  di schermo in retina OLED da 5,8 pollici e privo di tasto Home (con un nuovo sistema swipe).

Shot on iPhone X by Jason N. @jason_nocito_studio – With support from Apple.

A post shared by apple (@apple) on

In assenza del tasto Home, c’è il riconoscimento facciale: questa è la più grande novità, anticipata già nelle scorse settimane. Grazie a un sistema, chiamato TrueDepth formato da una camera anteriore e da una a infrarossi, si potrà sbloccare il dispositivo. Per quanto riguarda il design il nuovo iPhone è più piccolo sia dei modelli precedenti che degli ultimi prodotti.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono resistenti ad acqua e polvere e hanno display in Retina HD da 4,7″ e 5,5″. Per il primo modello c’è una fotocamera da 12MP mentre quello plus ha una doppia fotocamera sempre da 2MP.

 

 

 

 

 

Articoli correlati: