fbpx
Moda

Stella McCartney presenta la collezione FW 21: libertà ed ecosostenibiltà

24 Marzo 21 / Scritto da:

Stella McCartney nella nuova collezione FW 2021 unisce tradizione, glamour, sport per affrontare la quotidianità con un tocco di originalità

La collezione Autunno Inverno 2021 di Stella McCartney è stata presentata attraverso un video show, girato da Mert & Marcus presso la Tate Modern di Londra. Alla base della collezione la parola Desire, ovvero il desiderio di ritornare alla normalità, alla voglia di uscire, sorridere e divertirsi.

La collezione è costituita da capi colorati, cappotti oversize, giubbini corti su maglioni di lana a mezzo collo. A questo si aggiungono capi perfetti per il giorno: bluse in tessuti leggeri e colorati su pantaloni aderenti, ma che terminano a zampa. Pochi gli abiti da sera, tra i tanti emerge un abito fasciato color fucsia. Il colore, forse è l’altra caratteristica di questa sfilata: oltre al viola, l’azzurro, il blu elettrico, il magenta, giallo e verde.

Altra caratteristica della sfilata sono i materiali, tutti sostenibili e provenienti da allevamenti selezionati proprio per il modo di curare il benessere degli animali. Inoltre, è presente anche Mylo, la nuova fibra vegana che la maison ha realizzato per sostituire la classica pelle.

A completare la collezione e a dare un tocco di personalità solo come Stella McCartney sa fare, sono le tute e gli abiti e cappotti con stampe psichedeliche, ma anche lurex, glitter e paillettes.

Tag:, , ,