fbpx
Moda

Stella McCartney e Greenpeace insieme per la sostenibilità

23 Aprile 21 / Scritto da:

Stella McCartney e Greenpeace insieme per la sostenibilità

Stella McCartney sostiene Greenpeace con una speciale capsule collection composta da tre capi iconici ispirati alle lotte ambientaliste

Stella McCartney ha dato vita ad una capsule collection per sostenere la campagna contro la deforestazione portata avanti da Greenpeace. Il lancio della nuova collezione è arrivato in concomitanza con la celebrazione della Giornata della Terra, un modo per sottolineare l’importanza di prendersi cura del pianeta anche attraverso quei settori, come la moda, che possono migliorare l’impatto ambientale delle produzioni.

Per celebrare il ventesimo anniversario di Stella McCartney e il cinquantesimo di Greenpeace, lanceremo un’esclusiva linea in cotone organico a sostegno della campagna dell’organizzazione ambientalista contro la deforestazione dell’Amazzonia legata alla produzione industriale di carne. Sempre in linea con l’etica vegana e l’impegno contro la deforestazione del nostro Manifesto McCartney “A to Z””.

La capsule collection si chiama Stella x Greenpeace ed è costituita da soli tre capi: una felpa e due T-Shirt.

La felpa Rainforest, interamente prodotta in Italia, è a maniche lunghe, modello girocollo. Si presenta con uno sfondo multicolor e con la stampa ‘Save the planet’ sul davanti. Delle due T-shirt, invece, la prima è la Rainforest ed prodotta in Italia. Questa T-Shirt riporta lo stesso design della felpa, mentre l’altra, prodotta in Portogallo, ha lo sfondo blu lavato con una stampa sul davanti che riproduce un delfino e un arcobaleno e il logo Stella McCartey.

Leggi anche: Versace svela le nuove sneakers con l’iconica Greca

Tag:,