dsquared2
20 GIUGNO - Sfilate

Speciale Milano Moda Uomo: l’omaggio di Dsquared2 a David Bowie

Scritto da:

A pochi mesi dalla morte di David Bowie, Dsquared2 porta in passerella il “the best of” (in chiave contemporanea) della celebre rock star anni ’80.

La settimana della moda milanese continua! Stavolta è l’uomo ad essere indiscusso protagonista e, come ogni nuova stagione che si rispetti, gli stilisti non smettono di stupirci…
Dean e Dan, i gemelli Dsquared2, superano se stessi e portano in passerella un mondo rock e anni ’80, in chiave decisamente contemporanea. Un omaggio alla celebrity David Bowie e un tributo ad un periodo storico importante per la storia della musica e della moda.
Il mood Bowie si percepisce in ogni sfumatura, in ogni nota e in ogni outfit: pelle, borchie e jeans imperano su maglie smanicate e chiodi destrutturati indossati come blazer da gran soirèe. I pantaloni a “trombetta” sono, probabilmente, la vera novità di questa stravagante passerella, così come gli stivali tacco 12 indossati dai modelli.
Camouflage e animalier non mancano da Dsquared2 e il viola, nelle sue sfumature più delicate, diventa il colore “primario” da abbinare al nero e al jeans. Gli stickers, in auge in quegli anni, vengono riproposti come iconiche toppe su giubbini chiazzati, jeansati o militari, mentre, le bretelle, sposano stampe a scacchi e a righe imperfette.
Accessori, bracciali, cappelli, piercing e tattoo sono l’anello di congiunzione tra il presente e il passato: no al trucco esasperato, sì alle croci tatuate sul volto!
È così che ritornano i nuovi 80’s e Bowie rivive in una collezione ricca di storia, di musica e di nostalgica contemporaneità.

Articoli correlati: