08 LUGLIO - Sfilate

Fendi racconta le favole attraverso creazioni fluttuanti sulla fontana di Trevi

Scritto da:

Per celebrare 90 anni di attività Fendi realizza una magia e fa diventare le fiabe realtà 

 

C’era una volta…e c’è ancora…
È questo l’incipit che dovrebbero avere tutte le favole. È con questa premessa che dovrebbero iniziare le nostre giornate. Associamo le fiabe a un tempo passato e sogniamo pensando ad un futuro lontano. Dimentichiamo con troppa facilità che il momento giusto non era ieri e non sarà neppure domani: è oggi. È oggi che dobbiamo iniziare i nostri progetti, perché non meritiamo di vivere un solo giorno da favola. La favola dobbiamo costruirla tutti i giorni. E non per raccontarla ai posteri, né per ricordarla, ma per viverla.

A fantastic fairy tale come to life. @kendalljenner #Fendi90Years #LegendsandFairytales

A photo posted by Fendi (@fendi) on

 

E così, ieri sera, Fendi in occasione delle sfilate di Haute Couture e della celebrazione dei suoi 90 anni ha ricordato a tutti proprio questa promessa. Vivere una vita da favola. Con i piedi per terra, che però sembrano fluttuare nell’aria e sfiorare l’acqua e con la testa dritta e rivolta sempre verso un obiettivo. La Fontana di Trevi e la magia di Roma hanno contribuito a far diventare il sogno realtà.

La Collezione di Alta Moda Autunno/Inverno 2016-17 trasforma le modelle in principesse di ghiaccio. Quando sugli abiti si alternano le nuances del blu intenso, del celeste e del turchese en pendant con i toni dell’acqua che scorre sotto la passerella. E poi diventano bambole dall’aria chic e retrò con le tonalità del rosa cipria. Tulle, ricami delicati e fiori impreziosiscono gli abiti. Le pellicce, da sempre fiore all’occhiello della Maison, perdono peso, grazie alle minuziose lavorazioni applicate.

 

Textures of cloth and fur mingle in the fading light at Karl's walk-on-water show for #Fendi in #rome. Here is the link to my story on my www.suzymenkesvogue.com site:- http://www.vogue.co.uk/suzy-menkes/2016/07/suzycouture-on-fendi-90th-anniversary-rome

A video posted by Suzy Menkes (@suzymenkesvogue) on

 

Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi raccontano non una, ma esattamente 40 favole, tante quante le modelle che hanno calcato la passerella inplexiglass. Ed è proprio lì che le illusioni si sono unite alla fantasia per raggiungere la realtà.

 

The breathtaking finale at the #LegendsandFairytales show. #Fendi90Years Photo by @vincenzo_grillo

A photo posted by Fendi (@fendi) on

Articoli correlati: