fbpx
Moda

Raf Simons: la nuova collezione FW 21 “racconta le cose che amo”

25 Marzo 21 / Scritto da:

Raf Simons ha presentato la nuova collezione Autunno Inverno 2021: moda oversize e musica elettronica in una narrazione unica

Raf Simons ha presentato la nuova collezione Autunno Inverno 2021 in formato digitale. Un video show la collezione viene mostrata attraverso una sfilata negli ambienti della Barenzaal a Genk in Belgio, che per l’occasione è stata arredata con pezzi che ricordano la tecnologia anni ‘80.

Fashion Magazine riporta le parole del designer: “Una collezione che racconta le cose che amo; ci sono riferimenti alla musica, alla moda e citazioni visuali alle nostre precedenti collezioni, alla nostra storia in forma astratta e frammentata».

Nel video, i vari capi sfilano accompagnati dalla musica elettronica, che ne esalta le linee particolari e i colori. «L’oversize – dice sempre Raf Simons a FM – è parte del nostro make-up e crea un nuovo linguaggio dove gli abiti possono assolvere diverse funzioni, traslandosi dal guardaroba maschile a quello femminile».

Quello che emerge dalla collezione è la volontà di mixare generi e contenuti, nel tentativo di trasmettere un messaggio che sia universale. Alcune parole intervallano le sezioni della sfilata: dichotomy, synchronicity, allegiance, ataraxia e devotion introducono le sequenze e il messaggio che sta alla base della collezione.

Uno dopo l’altro i capi sfilano e vediamo cappotti, giubbini trapuntati, camicie e maglioni rigorosamente oversize. Ma anche colori forti come il giallo, il verde, fucsia e rosso. Non sono mancato gli accessori, come i guanti e le borse di ampie dimensioni. A dare al tutto un tocco di identità, arrivano evidenti le etichette stampate sul retro dei capi.

Tag:, , ,