fbpx
Moda

Prada “licenzia” l’attrice cinese Zheng Shuang

22 Gennaio 21 / Scritto da:

Prada ha chiuso la collaborazione con Zheng Shuang, che non sarà più testimonial della maison in Cina. Su di lei il peso di uno scandalo

Prada, la nota maison di moda, ha annunciato il termine della collaborazione con la nota attrice cinese Zheng Shuang, senza fornire ulteriori motivazioni sulla scelta. L’attrice era da tempo il volto e testimonial della fortunata campagna pubblicitaria del Nuovo Anno Lunare della griffe, ma è saltata alle cronache per una questione privata.

I giornali cinesi, infatti, hanno riportato la notizia che l’attrice Zheng Shuang avrebbe lasciato il partner, il produttore Zhang Heng, e di conseguenza abbandonato i due figli avuti da madri surrogate. Secondo quanto riferiscono i media cinesi la coppia si era lasciata prima della nascita dei bambini e la motivazione sarebbe da imputare all’infedeltà del compagno dell’attrice.

La notizia ha sconvolto il paese del Sol Levante, perché in Cina la maternità surrogata è ritenuta illegale, ma pare praticata dalle persone più facoltose, che possono aggirare l’ostacolo trasferendosi in altri paesi come gli Stati Uniti. Infatti, l’attrice Zheng Shuang e il suo partner si sono trasferiti in America per avere l’opportunità di avere figli.

In realtà, la questione tra l’attrice e il produttore sarebbe più intricata e coinvolgerebbe degli investimenti finanziari per una società tecnologica che la coppia aveva creato poco dopo le nozze e sulla quale la Zheng avrebbe investito una somma di 3 milioni di dollari.

Non si conoscono molti particolari sulla questione, tranne le dichiarazioni rilasciate dagli interessati. La Zheng ha dichiarato che si tratta di una questione privata e “molto triste”, mentre Zhang ha dichiarato sul social network Weibo, di essere stato per oltre un anno negli Stati Uniti per prendersi cura di due bambini, che ha definito “vite innocenti“. Ovviamente gli utenti dei social si sono schierati chi dalla parte dell’attrice, chi da parte del produttore, accusandoli o difendendoli a seconda del caso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 郑爽 (@zhengshuang.official)

Tag:, ,