fbpx
Moda

Polimoda: Massimiliano Giornetti è il nuovo direttore

05 Febbraio 21 / Scritto da:

Polimoda

Polimoda ha un nuovo direttore e annuncia anche la partecipazione alla Milano Fashion Week con venti giovani disigner  

Cambio di guardia per Polimoda. Secondo quanto si legge su Fashion Network, Massimiliano Giornetti è il nuovo direttore del Polimoda Firenze. Fino ad ora Giornetti ha ricoperto il ruolo di Capo Dipartimento Design, raccogliendo adesso il testimone da Danilo Venturi.

Massimiliano Giornetti ha alle spalle una lunga carriera nell’ambito della moda e del design e ha ottenuto grandi soddisfazioni come direttore creativo di Salvatore Ferragamo. Ora accoglie la sfida, ponendosi alla guida di una delle scuola di moda più importanti d’Italia.

 Massimiliano-Giornetti-director-Polimoda

Massimiliano Giornetti, Director Polimoda

Polimoda, in occasione della Milano Fashion Week presenterà un fashion movie ambientato a Firenze per raccontare il percorso creativo che sta dietro alle collezioni di 20 giovani fashion designer. Uno sguardo contemporaneo e nuovo verso un nuovo Rinascimento basato sui talenti creativi.

Si tratta di venti giovani designer che sono al termine di un ultimo anno di corso decisamente fuori dal comune, i quali si esprimeranno attraverso altrettante collezioni che ci parlano della complessità di questo periodo storico e dell’urgenza di guardare oltre.

Per ogni collezione sono state scelte venti location iconiche “sospese nell’attesa”, in una città che desidera tornare ad essere il cuore della ripartenza, culla di un nuovo Rinascimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polimoda (@polimodafirenze)

“Questi sono gli ingredienti – si legge nella nota ufficiale – di Human Poetics, il primo fashion movie mai realizzato da Polimoda. Una celebrazione dell’energia creativa, un messaggio di rinascita che invita a dare voce ai giovani talenti e dare nuova forma alle idee”.

Si tratta di un racconto, che attraverso le immagini esprime le emozioni degli studenti e tutta la “matericità” delle collezioni collocate nello spazio e nel tempo.

Non essendo ancora possibile realizzare gli eventi in presenza, Polimoda ha scelto, in linea con la tendenza dominante, di utilizzare “il formato video per raccontare un’esperienza e unire le persone di tutto il mondo attraverso le emozioni e sensazioni che solo la moda è in grado di trasmettere”.

L’appuntamento è per il 24 febbraio alle 18, e sarà trasmesso in contemporanea su tutti i canali social di Polimoda: YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn.

 

Tag:, , ,