fbpx
pantaloni-culotte
30 LUGLIO - Moda

Pantaloni culotte: come e quando indossarli

Scritto da:

Trend ormai indiscusso da qualche stagione, i pantaloni culotte si confermano una firma di stile che completa il look.

Chiamateli pantaloni culotte o gonne pantalone, fatto sta che sono un trend che, da qualche stagione, si ripropone estate e inverno nei guardaroba femminili senza perdere il loro fascino.

pantaloni-culotte
Photo credit: Le Freaks

Sono uno di quei capi, i pantaloni culotte, che hanno inizialmente lasciato perplessi molti: come li abbino? A chi stanno bene? Quando li indosso? Ormai li portano davvero tutte e il bello è che, in effetti, stanno bene a tutte. Basta solo saperli abbinare.
Le occasioni d’uso variano a seconda degli accessori che si abbineranno ai pantaloni culotte: per il lavoro saranno perfetti se indossati con un paio di décollété a punta o di sandali dal tacco largo, pratici e da giorno. Sopra, una camicia fantasia e una maxi bag completeranno il look.
Se però non si è amanti del tacco, i pantaloni culotte sono perfetti abbinati a un paio di stringate maschili e una camicia bianca.

pantaloni-culotte pantaloni-culotte

pantaloni-culotte
Photo credit: Color Block by FelyM
pantaloni-culotte
Photo credit: Secondo Lucy
pantaloni-culotte
Photo credit: The red moustaches

Per un aperitivo o un pomeriggio di shopping, invece, sceglieteli con effetto pelle oppure optate per un look total white da abbinare a una scarpa rock e un cappello a tesa larga.

pantaloni-culotte pantaloni-culotte

I pantaloni culotte non fanno distinzioni: sono belli su skinny e curvy, perché accompagnano la figura senza costringere le gambe in aderenze moleste. Le curvy li indosseranno abbinati a un paio di tacchi per slanciare la figura e a una camicia o una maglia da portare dentro ai pantaloni per alzare il punto vita. Le più magroline, viceversa, potranno osare con colori chiari scegliendo modelli non troppo svasati che rischierebbero di regalare un inatteso effetto “sacchetto”.

pantaloni-culotte pantaloni-culotte pantaloni-culotte

I pantaloni culotte richiamano un look maschile e chic, e risultano perfetti se abbinati a camicie e blazer resi iper femminili da borsette a tracolla, make up a base di eyeliner e rossetto rosso e maxi collane.

Anche per l’estate i pantaloni culotte sono freschi e pratici, perfetti per quando non si ha voglia di indossare la gonna ma allo stesso tempo non si vuole avere a che fare con l’aderenza dei jeans.

pantaloni-culotte
Photo credit: Le freaks

Non resta che sperimentare. Non c’è fisico o stagione che impedisca di indossarli: i pantaloni culotte sono adatti a tutte.

Articoli correlati: