fbpx
19 LUGLIO - Moda

Nike lancia la prima campagna con le modelle curvy

Scritto da:

Nike lancia una campagna con le modelle curvy e dice basta ai canoni classici di bellezza. Il brand ha creato un profilo Instagram per pubblicizzare nuovi reggiseni: nelle foto le modelle hanno qualche chilo in più

 

Chi l’ha detto che magro equivale a bello? Nessuno, è solo uno dei tanti stereotipi della nostra civiltà. I greci, che forse l’avevano vista lunga, osannavano proprio le donne in carne quelle che oggi vengono chiamate curvy.

Nike, finalmente, con la creazione di account instagram Nike Women sdogana l’immagine delle modelle curvy. È tempo di rivoluzionare i canoni della bellezza imposti dalla moda per lasciar spazio a qualche chilo in più. Sul profilo Nike Woman il marchio americano ha postato l’immagine di una modella in carne, lanciando, così, un nuovo prodotto.

Welcome to Sports Bra 101 ? ⠀ Fact (1 of 4): Most women wear a band too big and cup too small. Raise your hands above your head. If the band moves up, you may need to size down. Learn more through the link in our profile. ⠀ #nike #nikeprobra #sportsbra

A photo posted by NikeWomen (@nikewomen) on

Il prodotto il questione è il reggiseno immortalato addosso alla modella e la didascalia spiega: “Molte donne indossano reggiseni con elastici troppo grandi e coppe troppo piccole. Solleva le braccia sopra la testa. Se l’elastico si muove avrai bisogno di una taglia in meno. Impara qualcosa in più grazie al nostro profilo.”

La campagna tenta così di pubblicizzare i reggiseni che riescono ad adattarsi alle forme del corpo agevolando i movimenti durante l’attività fisica. Nike ha scelto due modelle: Paloma Elesser della Muse Management e l’insegnante di Yoga Clare Fountaine. Apprezzabile e apprezzata anche dagli utenti la scelta di non sottolineare, nella didascalia, le curve morbide delle donne ma la volontà di voler focalizzare l’attenzione solo sui nuovi prodotti.

Hold tight ✋ ⠀ Fact (3 of 4): Sports bras are designed to take on more impact than regular bras – this is why the band of your sports bras should fit slightly tighter than your everyday bra. Learn more through the link in our profile. ⠀ #nike #nikeprobra #sportsbra

A photo posted by NikeWomen (@nikewomen) on

Il post della Nike lancia messaggi importanti, abbandonando i soliti stereotipi e regalando un po’ di fiducia a tutte le donne, visto che il brand è seguito sul social 4,8 milioni di follower e visto che il fatidico momento della “prova costume” è arrivato. Qualcosa sta cambiando nel mondo delle moda e anche in meglio.

Articoli correlati: