fbpx
Moda

Monte Carlo Fashion Week: premio per Dolce&Gabbana e Marco Bizzarri

19 Maggio 21 / Scritto da:

Monte Carlo Fashion Week premio per Dolce&Gabbana e Marco Bizzarri

La Monte Carlo Fashion Week si è conclusa con la cerimonia dei Fashion Awards, in cui l’Italia è stata rappresentata tra gli altri da Dolce&Gabbana e Marco Bizzarri

La Monte Carlo Fashion Week è la settimana della moda ufficiale del Principato di Monaco, giunto in questo 2021 alla nona edizione, che si è svolta in formato digitale.

La Fashion Awards Ceremony 2021, ovvero la cerimonia di chiusura, è stata presentata da Victoria Silvstedt e da Maurizio Di Maggio, conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i Fashion Awards 2021, i riconoscimenti alle maison, agli stilisti e alle personalità che si sono distinte nel corso dell’ultimo anno.

Diversi sono stati i riconoscimenti e tra questi spicca anche l’Italia con due protagonisti della moda mondiale: Dolce&Gabbana e Marco Bizzarri, Presidente e Ceo della maison Gucci. A Domenico Dolce e Stefano Gabbana è stato assegnato lo Special Award 2021, per il loro “savoir faire sartoriale”. A Marco Bizzarri, invece, è stato conferito il Business Leader Award 2021,  per il suo impegno nella gestione della maison, intraprendendo e intensificando l’impegno verso l’inclusività e la sostenibilità sociale e ambientale.

Molti altri sono stati i premi assegnati, tra i tanti si citano il premio Positive Change Award 2021 a Sara Sozzani Maino, Deputy Director di Vogue Italia e head of Vogue Talents per il progetto che ricerca e supporto alle nuove generazioni.

L’International Fashion Award 2021 è stato, invece, assegnato alla maison svizzera Akris, per aver dimostrato il proprio talento con design innovativi, tessuti importanti e la forte impronta di artigianalità.

Infine, l’Italia è stata rappresentata anche da Edoardo Iannuzzi e Giò Giacobbe di ACBC Shoes, ai quali è stato assegnato il Contest of the Sustainable Award 2021. Il premio arriva per l’impegno nella produzione di scarpe sostenibili e per l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di materiali riciclati e biologici.

Tag:, ,