fbpx
Moda

Moda, da Firenze a Roma e Milano: tutti gli eventi di settembre 2020

23 agosto 20 / Scritto da:

L’emergenza Covid-19 non ha fermato gli stilisti che porteranno a settembre le loro passerelle nelle città d’arte

Firenze, una città piena di storia e cultura, ma anche di tradizione artigiana, sarà una grande passerella di alta moda e di eventi di alta sartoria dal prossimo 2 al 4 settembre 2020 grazie al duo di stilisti Dolce e Gabbana. Sarà un tributo alle eccellenze locali, una rinascita, dopo la selezione fatta da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che hanno scelto di celebrarle. Ed è così che il duo di stilisti porterà in passerella le creazioni di un gruppo di artigiani, accuratamente selezionato, dopo una visita nelle loro botteghe. Quindi le creazioni del gruppo di artigiani sfileranno, alternandosi, con le griffe. Eventi che vedranno protagonisti anche l’alta gioielleria presso Santa Maria Novella, l’alta sartoria al Palazzo Vecchio e l’alta moda a Villa Bardini. E infine: l’evento di chiusura che si terrà presso le Cantine Antinori.

View this post on Instagram

The beauty of Italy and life come together in the new Devotion campaign featuring Sofia Vergara. As a part of the Amore for Scientific Research project, proceeds from online sales will be donated to Humanitas University to support global health. #DGFattoAMano #MadeInItaly #DolceGabbana

A post shared by Dolce&Gabbana (@dolcegabbana) on

Gli eventi si potranno vedere  in streaming sulle piattaforme web di Pitti Immagine e di Dolce&Gabbana.

Il commento di Dolce e Gabbana

«Siamo molto felici che i nostri prossimi eventi di Alta Moda si svolgeranno a Firenze, una città che amiamo molto e che, in questo momento, ha un valore speciale»hanno detto in un’intervista a “Vanity Fair” Domenico Dolce e Stefano Gabbana. «Firenze è stata la culla del Rinascimento, dell’italianità, di una sapienza antica che si tramanda e che continua a trasferire la sua influenza sulla cultura e sull’estetica contemporanee. Portare il nostro lavoro in luoghi iconici della città è un sogno che diventa realtà. E ancor più lo è il poter lavorare a stretto contatto con gli artigiani della città, che conservano nelle loro botteghe un saper fare prezioso e senza tempo. Ringraziamo Firenze e Pitti Immagine per questa opportunità; insieme daremo vita a un nuovo Rinascimento, una nuova Rinascita tutta italiana».

L’alta moda a Roma e Milano

Da Firenze a Roma: Laura Biagiotti sfilerà in piazza Campidoglio il prossimo 13 settembre. L’evento del gruppo Biagiotti, guidato da Lavinia Biagiotti Cigna, figlia della fondatrice della maison, che ci ha lasciati nel 2017,  si chiamerà “Roman Renaissance”.

Prada invece ha scelto Milano, culla della maison dal 1913. Il brand parteciperà alla settimana della moda prevista dal 22 al 28 settembre 2020.