fbpx
Moda

Miomojo lancia la nuova linea di borse prodotte da mele e cactus

07 Aprile 21 / Scritto da:

Miomojo ha presentato la nuova linea di borse vegan, in cui la pelle è sostituita da materiali vegetali

Miomojo è uno dei brand italiani più interessanti degli ultimi anni. Specializzato nella realizzazione di accessori cruelty-free e prodotti da materiali riciclati e sostenibili, ha da poco lanciato la nuova collezione di borse. L’azienda è Made in Italy e le borse sono prodotte in Veneto utilizzando materiali organici e innovativi. Questa collezione proviene, infatti, da materiali provenienti da mele e cactus, la cui lavorazione rappresenta l’alternativa alla pelle.

Come ha dichiarato a FashionNetwork.com, Claudia PievaniMiomojo è nato come brand di piccoli accessori, quali trousse, porta trucco e accessori da viaggio, prodotti a Hong Kong con materiali sostenibili, riciclati e certificati, come il nylon coreano riciclato dalle reti da pesca. Con il tempo, abbiamo ampliato l’offerta con borse e accessori più grandi. Siamo sempre alla ricerca di materiali innovativi, che non danneggino l’ambiente e gli animali e l’anno scorso in piena pandemia abbiamo finalizzato la nostra nuova linea, dal posizionamento più alto, prodotta interamente in Italia con materiali derivati da cactus e mele”.

Con la nuova collezione Premium, Miomojo ci propone oltre alla novità sui materiali anche un limite di prezzo, che non va oltre i 300 euro, così da permettere una maggiore accessibilità all’acquisto. Inoltre, la collezione non è legata ad una stagione precisa, ma il brand ha scelto di far uscire nuovi modelli ogni tre mesi circa.

Per ora, sono stati lanciati diversi modelli, in cui spicca il colore rosso o neutro per borse dalle linee classiche e perfette per la quotidianità. Tra queste di annoverano il modello Dalila, Iris e Giorgia, ma anche borse più ampie per chi ha maggiori esigenze di comodità.

 

 

Tag:,