fbpx
Moda

Milano Fashion Week: Missoni tra le prime maison a sfilare

24 Febbraio 21 / Scritto da:

Si è aperta la Milano Fashion Week con le nuove collezioni. Tra i primi a svelare le proprie creazioni la maison Missoni

La Milano Fashion Week si è aperta con l’omaggio al compianto Beppe Modenese è entrata nel vivo delle sfilate. Oggi sono in programma 12 eventi, di cui uno solo live, quello di Del Core. Tra i primi a sfilare c’è stato lo storico marchio Missoni.

Missoni ha presentato la sua nuova collezione donna. Attraverso una sfilata digitale, Missoni ha svelato la collezione creata durante un intero anno, con un video musicale che, catturando lo spirito più giovane, dinamico e urbano del marchio, trascende il concetto di tempo e spazio, rimanendo eternamente rilevante.

Dalle luci soffuse blu della pista da bowling e degli spazi esterni metropolitani all’intimità di diverse situazioni domestiche e il fascino glamour di un club misterioso, la telecamera cattura la vita di donne indipendenti che mostrano un aspetto forte e distintivo. Fanno parte di un gruppo che incarna lo spirito di una generazione che nutre un desiderio di spensieratezza e relazioni sociali.

«Il contrasto tra la prima scena, intrisa di un certo senso di solitudine, e quella finale, corale e gioioso, diventa la metafora di ciò che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, ma che noi potremo lasciarci alle spalle con l’unico antidoto che abbiamo: guardare avanti, correre verso il futuro e essere felici di ciò che la vita può ancora darci». Questo il messaggio che sta alla base della nuova collezione Missoni che va dai costumi da bagno agli abiti da sera, mostrando nuovamente le fantasie e i colori cari al marchio.

Leggi anche: Burberry ha presentato la collezione uomo autunno-inverno 2021

Tag:, ,