fbpx
Moda

London Fashion Week, svelato il calendario delle prossime sfilate

23 Maggio 21 / Scritto da:

London Fashion Week, svelato il calendario delle prossime sfilate

London Fashion Week, svelato il calendario delle prossime sfilate in programma da sabato 12 giugno a lunedì 14

Solo a inizio settimana era giunta la notizia ufficiale del doppio appuntamento per la settimana londinese della moda. Oggi conosciamo il programma ufficiale delle sfilate in programma da sabato 12 giugno a lunedì 14. Il Bfc-British fashion council, l’ente organizzatore, ha infatti reso noti i nomi dei partecipanti a questo primo appuntamento, che si terrà ancora in formato prevalentemente digitale.

Scorrendo il calendario dei protagonisti di questa prima settimana della moda inglese, ci rendiamo conto che molto spazio dedicato viene dato agli emergenti. Ad aprire le sfilate, sabato 12 c’è Maxime, Chloe Baines, Auroboros, ma sfileranno altri nomi e brand come Noirgaze, Bethany Williams, uno degli emergenti tanto attesi, LYPH.

Nelle giornate successive, vedremo tra le tante in programma anche le creazioni di Shek Leung, Bèhen, Ben Osborn e di Preen, l’altro nome tanto atteso. Prima delle sfilate, si terrà un evento di presentazione, il 10 giugno, in cui interverrà Virgil Abloh, founder di Off-White e direttore creativo dell’uomo Louis Vuitton, in cui sarà data attenzione alla moda sostenibile, al cambiamento climatico, alla green economy, alla circolarità e giustizia sociale, all’inclusività e alla biodiversità.

Leggi anche: LONDON FASHION WEEK, CONFERMATO IL DOPPIO APPUNTAMENTO

Tag:,