10 AGOSTO - Look / Moda / People

Cosa rende Lana del Rey una vera diva del panorama attuale?

Scritto da:

“La mia vita è la mia poesia” la dichiarazione d’intenti della cantante più glam del panorama attuale

L’allure retrò, il sapore vintage e gli odori malinconici del passato. Sono tante le peculiarità che rendono Lana del Rey un’artista unica nel panorama attuale. E potremmo elencarle tutte, ma tra quelle che la distinguono più di tutte c’è sicuramente l’eleganza. Dei modi, dei gesti e della voce, prima ancora che nel modo di vestire.

Come una diva del passato, a metà tra gli anni ’60 e i ’70 ama gli abitini, le minigonne, la folta chioma lunga e i fiori. Sui vestiti, o tra i capelli. Ricorderete la corona di rose bianche e celesti nel video di uno dei suoi brani di maggior successo “Born to die“.

L’aria un po’ sofferente, di cui ha fatto un po’ il suo manifesto, ci ha avvicinato ancora di più alla popstar. Perchè  in quelle parole “io e te siamo nati per morire” e in quella “Tristezza del periodo estivo” che canta in Summertime sadness ci siamo ritrovate un po’ tutte. La dolcezza pacata di Lana, le pene per amore e quelle serate passate davanti ai “videogames” di lui sono quelle di una ragazza comune alle prese con un grande o piccolo amore.  Anche se ancora non lo sa. Il racconto delicato, reso vivido e reale dai videoclip studiatissimi delle canzoni, potrebbe avere una stesura da grande schermo.

Dopo l’amore finito con Francesco Carrozzini (figlio dell’ex direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, e che l’anno scorso ha sposato la figlia di Anna Wintour), si è messa a scrivere poesie. E ha suggerito a tutte come uscire da un periodo buio: partendo da se stesse e dalle proprie passioni. “My life is my poetry” ovvero la mia vita è la mia poesia, che si legge nella descrizione del suo profilo Instagram, è una dichiarazione d’intenti che è il fil rouge della sua carriera.

View this post on Instagram

I pretend I'm not hurt and go about the world like I'm having fun🖤✨ one of my favourite performances of body electric ⚡️#lanadelrey #lizzygrant

A post shared by lana del rey enthusiast (@tropicodaze) on

 

E poi se non avete ancora visto un suo live, resterete sorpresi, da quanto vi farà divertire. A differenza di quello che si potrebbe pensare, non c’è spazio per le lacrime, Lana del Rey dispensa sorrisi, scende dal palco per fare selfie con i fan e soprattutto ride.

View this post on Instagram

From neon dive bars in Long Beach to a crowd of 60,000 in Poland. I’m happy singing and swinging for you wherever we go.

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

 

Poi, vabbè, che dire dei suoi incantevoli outfit?

View this post on Instagram

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

 

View this post on Instagram

#foreverguilty

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

View this post on Instagram

More stills from the Gucci Guilty campaign @guccibeauty

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

 

E ora, dopo l’annuncio del nuovo album “Norman Fucking Rockwell” con tanto di teaser di presentazione… non vediamo l’ora di vederla in questo nuovo capitolo.

View this post on Instagram

Norman Fucking Rockwell coming soon Pre order link in bio Thank you so much to Jack Antonoff for producing this record, Chuck Grant and Rich Lee for shooting vids. And Ash Rodriguez, Alex Kaye, Emma Tillman, Mud Barker and svet, Alana and Duke Nicholson and Craig Stark for fucking around w me in my videos ⭐️ #islandsitwillknowfromthisdayforward #slipperywhenwet #earlnightingale

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

Ovviamente è SUPER CHIC!

C

Articoli correlati: