29 OTTOBRE - Moda / People

L’abito Valentino indossato da Lady Gaga ai Golden Globe va all’asta (per sbaglio)

Scritto da:

L’abito, trovato da una cameriera in hotel, è stato messo all’asta ma la Maison lo rivuole indietro

Lady Gaga è sempre stata una fashion icon. Alcuni dei suoi outfit sono memorabili, come quello indossato ai Golden Globe 2019. Porta la firma di Valentino Haute Couture ed è stato disegnato apposta per la popstar. Particolare il colore, un pervinca brillante, en pendant con il colore dei capelli. L’abito che ha fatto il giro del mondo e del web in poche ore, però, è stato dimenticato da Lady Gaga al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles in cui alloggiava. A trovarlo, il giorno dopo che Lady Germanotta ha ricevuto la statuetta per il miglior brano originale “Shallow” in “A star is born“, è stata una cameriera.

Tutti quegli strati di taffetà saranno venduti il 31 ottobre dalla casa d’asta americana Nate D. Sanders Auctions con una base di partenza di 8mila dollari.

Secondo la ricostruzione del sito americano TMZ, il vestito sarebbe stato successivamente depositato nel reparto lost&found e sarebbe rimasto lì per otto mesi senza mai venire reclamato. Così, lo scorso 3 settembre i proprietari dell’hotel avrebbero deciso di regalarlo alla donna che lo aveva trovato.

View this post on Instagram

I didn’t get to say everything I wanted to say last night when we won, I was so overcome with emotion and of course wanted to share the mic with my co-writers. We are all so grateful Bradley loved “Shallow,” sang his heart out live, and truly the song would not be revered as it is without the brilliant film and moment Bradley created and the way he directed the moment and collaborated with us on how it would eventually be given to the world. Thank you B, and thank you Warner Bros. Thank you HFPA, we are beyond grateful. 📸 @gettyentertainment

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

 

Ci sarebbe una svolta nel caso, secondo il sito americano venerdì scorso è stata proprio la Maison Valentino a denunciare lo smarrimento dell’abito alla polizia di Beverly Hills. Sarebbe stato prestato alla cantante ma non di sua proprietà. Il caso, sempre secondo TMZ, sarebbe però in via di risoluzione grazie a un accordo tra maison e albergo e il lotto dovrebbe essere ritirato dalla vendita. La casa d’aste ha risposto però che l’abito è stato ottenuto con le corrette procedure e pertanto non verrà ritirato.

Sul sito della casa d’aste appare ancora il lotto della vendita, che descrive dettagliatamente l’abito: è composto da due pezzi (la tunica senza spalle con coda e le maniche imbottite), con etichette Valentino Haute Couture su entrambe le parti e macchie di polvere nella parte bassa della gonna. Insieme al vestito c’è una lettera scritta a mano, in inglese e in spagnolo, dalla cameriera: “Lavoro in questo hotel per la notte dei Golden Globe da 24 anni, l’artista Lady Gaga mi ha lasciato il vestito indossato per la premiazione – spiega – ora me lo hanno donato come regalo da parte di Lady Gaga e io voglio metterlo in vendita”.

In quale armadio finirà l’abito da favola indossato da Lady Gaga?.

Leggi anche: Oscar 2019: i due look total black di Lady Gaga

View this post on Instagram

🍾

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

 

 

 

Articoli correlati: