fbpx
Moda

Kitty Spencer, chi è l’aristocratica ambassador di D&G

19 Febbraio 21 / Scritto da:

Kitty Spencer

Kitty Spencer, nipote di Lady Diana, è la nuova ambassador di Dolce & Gabbana. L’incarico sancisce il connubio con la maison italiana

Lady Kitty Spencer è la nipote dell’indimenticabile Lady Diana e da lei sembra aver ereditato bellezza, charme ed eleganza. Oggi è stata scelta da Dolce & Gabbana come Global Ambassador.

“Siamo felici di accogliere Kitty nella nostra grande famiglia. Il suo carisma e la sua solarità ci hanno colpiti sin da subito: vederla indossare i nostri abiti e interpretarli con il suo stile ci emoziona sempre molto”, queste le parole di Dolce & Gabbana per annunciare la collaborazione.

Non si è fatta attendere la risposta di Lady Kitty Spencer: “Sono davvero onorata per la nomina a Global Ambassador di Dolce&Gabbana. Domenico e Stefano celebrano le meraviglie della vita: famiglia, gioia, bellezza, colore e amore. Lavorare con loro è un’esperienza sempre nuova, un’opportunità unica per riscoprire la cultura, l’arte, il saper fare e lo stile di vita italiani. Quando indosso i loro abiti percepisco la loro passione, mi fanno sentire la versione migliore di me stessa”.

Lady Kitty Spencer, dopo il divorzio dei suoi genitori, avvenuto nel 1997, è vissuta tra Regno Unito con suo padre e il Sud Africa con sua madre. Proprio in Sudafrica ha frequentato la prestigiosa scuola privata Reddam House.

Ha compiuto gli studi di psicologia, politica e letteratura inglese all’Università di Cape Town e successivamente ha studiato storia dell’arte e la lingua italiana a Firenze. Inoltre, ha conseguito un master in gestione dei marchi di lusso presso la European Business School London presso la Regent’s University di Londra.

Da sempre appassionata di moda, debutta sulle passerelle nel 2015, per poi essere scelta da Dolce & Gabbana nel 2017 per la Milano Fashion Week di quell’anno e il sodalizio con la maison italiana si è ripetuto negli anni, fino al ruolo che le è stato affidato oggi.

Tantissime le copertine che la ritraggono e le campagne pubblicitarie che la vedono protagonista, tra le più famose c’è sicuramente quella per i gioielli Bulgari nel 2018.

Lady Kitty Spencer è nota per il suo impegno umanitario, infatti è un’ambasciatrice di Centrepoint, un ente di beneficenza che sostiene i giovani senzatetto e nel giugno 2017 ha contribuito a raccogliere fondi per la Elton John AIDS Foundation, in favore di Save the Children.

Della vita privata non si sa molto, tranne che secondo le leggi dinastiche, titolo e proprietà non le spetterebbero, ma sarebbero destinate al fratello, il visconte Althorp.

Inoltre, nel gennaio 2020, la Spencer ha annunciato il suo fidanzamento con il 61enne uomo d’affari multimilionario sudafricano-britannico, Michael Lewis, presidente della società di moda Foschini Group. Lewis è divorziato e ha tre figli avuti dal precedente matrimonio.

Tag:, ,